Basket C Silver – Lions, torna a ruggire. Progesa alla riscossa. Provaci ancora Jbc

san pio
La Progesa San Pio X

Mantova Decimo turno di campionato equamente spalmato tra oggi e domani, con quattro partite al giorno. Stasera giocano Lions Asola, Progesa San Pio X e Curtatone.
L’Asola, in serie negativa da due partite, è di scena a Ospitaletto (ore 21, arbitri Compare di Bresso e Akli di Milano). «Virtus Brescia e Curtatone ci hanno messo in difficoltà con la loro freschezza atletica – osserva il dirigente Claudio Cremoni – sarà dura anche stasera, speriamo di poter attuare il nostro gioco e uscire vincenti». In dubbio  Pilati.
La Progesa, anch’essa reduce da due sconfitte, riceve il Gorle al PalaDlf (21.15, Bernardelli di Curtatone e Montanari di San Giorgio). «La classifica del Bellini non ne rispecchia forza ed esperienza – afferma il coach Paolo Zecchini – loro prediligono il ritmo basso, noi dunque dobbiamo giocare veloci». In forse Altimani.
La sorprendente matricola Jbc è di scena a Colorno contro il Casalmaggiore (21.15, Cantarini di Annicco e Codola di Codogno). «I casalaschi sono indietro in classifica – rileva il presidente Claudio Visentini – ma fanno paura. Dobbiamo stare all’erta».
Viadana e Quistello scenderanno domani sul parquet. L’Almac, la meglio piazzata tra le mantovane (è terza), a Verolanuova contro il Sas Lic Pellico. «Sfida impegnativa – avverte patron Massimo Pizzetti – la forza del gruppo e la panchina lunga saranno le nostre armi per cercare di spuntarla». Out Zamparelli.
La Negrini andrà invece ad Ome (ore 18, Velardo e Ubbiali di Bergamo). «Bisogna riscattare il passo falso con Casalmaggiore – afferma il dirigente Marco De Biasi – non sarà facile perchè l’Ome è avversario di valore».

10ª GIORNATA
SABATO
Bottanuco-Blu Orobica 21.15
San Pio X-Virtus Gorle 21.15
Casalmaggiore-Curtatone 21.15
Ospitaletto-Lions Asola 21.00

DOMENICA
Ome-Quistello 18.00
Manerbio-Dalmine 20.45
Seriana-Virtus Brescia 20.30
Verolanuova-Viadana 20.30

CLASSIFICA Seriana 16, Ospitaletto 16, Viadana 14, Asola 12, Ome 10, Curtatone 10, Manerbio 10, Verolanuova 10, Virtus Brescia 10, Quistello 8, Bottanuco 8, San Pio X 6, Casalmaggiore 6, Blu Orobica 6, Virtus Gorle 2, Dalmine 0