Basket C Silver – San Pio X: Tosetti confermato responsabile tecnico di tutto il settore giovanile, Morelli è il nuovo coach

sanpio77

MANTOVA Il San Pio X, sezione Basket, alla luce dei grandi progressi che ha realizzato in questi ultimi anni, si prepara ad affrontare la stagione 2019-2020 che si preannuncia estremamente stimolante. In particolare si registra l’ottima crescita tecnica che pone le squadre giovanili tra le realtà più importanti a livello regionale. La base ormai conta infatti circa 440 tesserati tra Settore Minibasket e Settore Giovanile. Ben 26 squadre iscritte ai diversi campionati, tutte si sono ben comportate, al pari della prima squadra che ha raggiunto i play off alla prima esperienza in serie C Silver.
Per favorire un ottimale coordinamento dell’attività tecnica, la società ha deciso di confermare coach Ciro Tosetti quale Responsabile Tecnico di tutto il Settore Giovanile. E ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Paolo Morelli, dando l’opportunità a Tosetti di confluire tutte le attenzioni ed energie al coordinamento delle squadre dall’U12 all’U18 Top. Questo fondamentale ruolo garantirà continuità ed interazione con il lavoro della Responsabile del Settore Minibasket, la prof. Maria Grazia Palmieri, per un’ulteriore e importante crescita del movimento.
«Questo è stato un anno fantastico – afferma il presidente Diego Cavalli – con una crescita importante sia a livello agonistico che societario. Coach Tosetti ci ha portato in pochi anni dalla Promozione alla C Silver e soprattutto ha fatto crescere in maniera impressionante il Settore Giovanile. Il potenziamento della nuova organizzazione è la conferma del ruolo fondante del coach all’interno della nostra organizzazione. Rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto e una attestazione della nostra grande stima, con l’attribuzione di un’ulteriore e importante responsabilità organizzativa».