San Giorgio Il MantovAgricoltura torna in campo dopo la vittoria interna contro Ancona a caccia di altri due punti: questa volta fari sul parquet di Vigarano (ore 18.30) per la sfida con la Pallacanestro Vigarano. Le estensi si trovano attualmente al penultimo posto in classifica, con 4 punti ottenuti da due vittorie rispettivamente contro la corazzata siciliana di Ragusa lo scorso dicembre e contro Ancona, nella sfida valida come prima giornata del girone di ritorno, ma sono reduci da quatto sconfitte di fila. L’andata al PalaSguaitzer si era conclusa con la vittoria mantovana 68-52.
Celia Fiorotto, lunga di esperienza su cui può contare coach Logallo, è tornata sulla partita contro Ancona, in principio complessa per le sangiorgine: «La gara della scorsa settimana è stata complessa, specialmente all’inizio, perché ci abbiamo messo un po’ ad ingranare il ritmo giusto. Dopo però siamo riuscite a prendere le misure iniziando a scavare il divario per poi vincere con determinazione ed energia».
Il Palavigarano oggi pomeriggio accoglierà le virgiliane: è d’obbligo non sottostimare l’avversario giacché il campionato ha in più occasioni ribadito la sua imprevedibilità: «Guai a sottovalutarle. Dovremo riaffermare in campo ciò per cui lavoriamo quotidianamente, tanto in attacco quanto in difesa. Siamo una squadra che è sempre in evoluzione continua, in crescita ed è davvero splendido vedere gli aspetti su cui ci concentriamo in settimana concretizzarsi durante le partite. Spero davvero che continueremo a perseverare su questa linea, anche in questa occasione, riuscendo a portarci a casa una vittoria in più». Il conto alla rovescia verso la Coppa Italia sta per entrare nel vivo e Fiorotto si è esposta su quella che potrà essere l’esperienza mantovana nella competizione. La gara dei quarti di finale contro la Use Rosa Scotti Empoli è fissato per il 7 marzo. «In primo luogo – spiega Fiorotto – spero potremo davvero divertirci e godercela come esperienza, perché comunque è una sorta di premio verso lo sforzo che abbiamo fatto nella prima parte del campionato; in seconda battuta penso che in quel frangente più che mai dovremo vivere ogni singolo match come se fosse una finale. Ho molta fiducia nel nostro gruppo e sono certa che ognuna di noi andrà a fare e dare del suo meglio per arrivare il più in alto possibile».