Basket serie A2 f – Labanca: “San Giorgio, esci dal tunnel”

San Giorgio Il 2023 di MantovAgricoltura si è aperto con un bilancio di 0-4: tornare a vincere e a dimostrare il valore della squadra diventa quindi d’obbligo per le atlete di coach Stefano Purrone, che domani alle ore 18.30 scenderanno in campo a Vicenza contro il fanalino Velcofin Intelocks.
Le venete dal canto loro sono reduci dalla prima vittoria della stagione, nell’ultima sfida disputata tra le mura amiche contro l’Acciaierie Valbruna Bolzano: 75-37 e la Velcofin si è presa i primi due punti dell’annata sportiva. La sfida contro le sangiorgine, dunque, non si preannuncia scontata: la vittoria potrebbe aver dato animo alle atlete di coach Silvestrucci. Al tempo stesso San Giorgio dovrà sfoderare tutte le sue armi per portarsi a casa il preziosissimo bottino in palio e sbloccare la classifica, dato che le quattro sconfitte consecutive hanno fatto scivolare le biancorosse al nono posto in classifica. Fondamentale rompere il ghiaccio velocemente per recuperare posizioni importanti e per evitare che la zona play off si allontani ulteriormente. Marika Labanca, ala/pivot sangiorgina, ha commentato così la sconfitta con il Costa Masnaga della settimana scorsa: «Sapevamo che la partita di sabato sarebbe stata difficile, viste le tante qualità del Limonta Costa Masnaga. Abbiamo lavorato tanto per tutta la settimana in palestra, cercando di arrivare il più pronte possibile alla gara per provare a dare una svolta a questo periodo difficile. Purtroppo la nostra resistenza è durata solamente per quindici minuti». Non c’è tempo però per ricordare il passato e perdersi d’animo. I pensieri sono tutti già rivolti alla trasferta di Vicenza: «Siamo già con la testa alla prossima trasferta veneta. Loro sicuramente saranno cariche dopo la prima vittoria ottenuta la settimana scorsa. Dobbiamo arrivare pronte questa volta, per riuscire a conquistare il primo successo del 2023 e per cercare di superare questo periodo complicato».

La gara sarà trasmessa anche sul canale YouTube della società vicentina e i profili social di Basket 2000 San Giorgio saranno costantemente aggiornati sull’andamento della partita.