Basket serie A2 f – MantovAgricoltura conferma Bernardoni

Bernardoni
Bernardoni

SAN GIORGIO Nuova settimana e nuova conferma in casa biancorossa: Ilaria Bernardoni, guardia classe 1993, continuerà la sua avventura a San Giorgio per la quarta stagione di fila e va ad aggiungersi a Florencia Llorente, Giulia Monica, Elisa Ruffo e al nuovo capitano Alice Pizzolato.
Approdata al MantovAgricoltura nel 2018/2019, al secondo anno di Serie B della società mantovana quando è avvenuto il salto in Serie A2, Ilaria ha contribuito alla promozione ed è diventata subito uno dei punti cardine della squadra, entrando a pieno titolo nel gruppo delle veterane.
Come le sue compagne, si è detta molto entusiasta della sua permanenza e del gruppo che si sta formando, con tante aspettative per il futuro: «Sono molto contenta di restare a San Giorgio perché credo che ci siano i presupposti per creare una squadra ancora più coesa che potrebbe far davvero bene nel nuovo campionato». Sulla scorsa stagione, Bernardoni conferma le parole dette anche dalle sue compagne: «La scorsa annata è stata, penso, la più difficile della mia carriera: il Covid e giocare senza pubblico… E’ stato molto stressante e impegnativo per tutte noi. Siamo riuscite a fare comunque bene, anche se avremmo voluto raggiungere l’obiettivo play off cosa che mi auguro di raggiungere la prossima stagione!».
E proprio parlando del futuro, la guardia mantovana pensa già al prossimo raduno della squadra: «Sono contenta dei progetti e delle aspettative che ha la società su di me e sul gruppo. Speriamo davvero di riuscire a fare bene. Siamo giù tutte cariche e non vediamo l’ora di ricominciare».