San Giorgio La società San Giorgio conferma piena fiducia a Stefano Botticelli, coach di MantovAgricoltura, dopo la quinta sconfitta di fila nel girone Nord di A2. Sabato scorso a Milano le biancorosse sono state battute dal Sanga, che con Marghera era fermo al palo. Nel prossimo turno, sabato 9 al Dlf (ore 21), la squadra va alla caccia del riscatto, ospitando il Ponzano Veneto, team trevigiano allenato da Campagnolo: quattro punti contro i due delle neopromosse. Non è una sfida impossibile, ma servirà il miglior San Giorgio.
«Per quanto riguarda la gara di Milano col Sanga – afferma il tecnico Botticelli – sia nel primo sia nel secondo quarto non siamo mai stati in partita. Nel secondo quarto abbiamo incassato un parziale di 30-9, e poi è diventato molto problematico recuperare lo svantaggio. La squadra è andata molto meglio nella ripresa. All’inizio hanno influito sul rendimento il calo di tensione, quello sul ritmo, ma soprattutto non siamo stati in grado di arginare con la difesa le sfuriate delle meneghine».
A Milano tra l’altro erano assenti Monica e Zambonini e lo saranno anche contro le trevigiane.
«In settimana le ragazze lavoreranno molto sulla difesa – spiega il diesse Manlio Zambonini – Dobbiamo fare il possibile per non concedere vantaggi e spazi agli avversari. Recuperare il distacco non è affatto semplice, perché il dispendio di energie in ogni gara è enorme. Siamo in serie A2 e sappiamo bene che al primo minimo errore le rivali ti puniscono. Abbiamo bisogno di ritrovare quella grinta e quella cattiveria che nella scorsa stagione in B furono determinanti per la promozione. È logico che col Ponzano bisogna cogliere il primo successo interno, a tutto vantaggio per la nostra classifica e il nostro morale».