San Giorgio Il 2023 continua a essere complicato per il MantovAgricoltura che non ha ancora portato a casa il primo referto rosa dell’anno. Le atlete di coach Stefano Purrone proveranno domani a bloccarsi in casa al PalaSguaitzer (ore 20.30) contro la Podolife Treviso, per la 18ª giornata.
La formazione trevigiana ha 18 punti, quattro in più del San Giorgio, ed è in piena corsa play off con il sesto posto. L’andata si era conclusa con la vittoria delle mantovane per 53-56, contro una Podolife che però si presentava con un roster rimaneggiato a causa di alcune assenze per infortuni; la sfida si preannuncia ancora una volta complessa per le sangiorgine che dovranno riacquisire fiducia per provare a ribaltare le sorti in proprio favore. Intanto l’ex Laura Gatti ha lasciato la squadra di Treviso. Cristiana Petronio, ala biancorossa, è ritornata sulla sfida contro Vicenza: «Son siamo riusciti a imprimere la nostra intensità e il nostro stile di gioco. Nonostante fossimo sotto di qualche punto, non siamo mai riuscite a dare la zampata finale per superarle. Il merito va anche a una Vicenza che grazie agli innesti fatti nel corso della stagione ha giocato una partita intensa con gran voglia di vincere». Il momento del San Giorgio non è tra i più rosei, però non c’è spazio per demoralizzarsi: «Siamo consapevoli che il periodo da cui arriviamo non è uno dei migliori e tanto noi giocatrici quanto lo staff stiamo lavorando quotidianamente per ritrovare la fiducia e ritornare a giocare la nostra pallacanestro, che ci ha contraddistinto nella prima parte di campionato».
Con la prossima partita alle porte gli obiettivi per Petronio e compagne sembrano chiari: «La sfida contro Treviso sarà una battaglia. Loro sono una squadra in forma e molto diversa da quella che avevamo incontrato all’andata. Perciò bisognerà approcciare la partita con estrema concentrazione, grinta e forza». Ritornare al PalaSguaitzer per vincere e per regalare una gioia anche ai tifosi sempre presenti sugli spalti: «Sentiamo la vicinanza dei nostri supporter anche in questo momento buio». Palla a due fissata per le 20.30, con la possibilità di seguire la diretta a partire da pochi minuti prima dell’avvio della gara. Si ricorda che l’accesso alla struttura è gratuito.