Basket Serie A2 femminile – Il MantovAgricoltura chiama i tifosi: “Coloriamo il PalaSguaitzer di biancorosso”

Ilaria Bernardoni
Ilaria Bernardoni

SAN GIORGIO Dopo la prima gara dei play off di sabato, vinta da Crema per 95 a 66, i giochi si spostano in terra mantovana per gara-2 in programma stasera al PalaSguaitzer (ore 21). Le sangiorgine daranno il tutto per tutto per ostacolare la prima della classe e allungare la serie alla bella, ma è una missione quasi impossibile. Ilaria Bernardoni, guardia biancorossa, ha commentato il traguardo raggiunto dei play off citando il grande impegno profuso, nonostante qualche ombra nell’ultimo periodo, di tutta la squadra. «Anche se l’ultimo periodo è stato un po’ difficile e scostante a livello di prestazioni e percentuali realizzative, sono molto contenta di aver raggiunto l’obiettivo che la società e tutte noi volevamo fortemente. Penso che ognuna di noi abbia lavorato duramente e messo a disposizione della squadra e dello staff tutta la voglia, la grinta e la dedizione che ci contraddistingue da squadre magari più tecniche». Crema è una formazione che non ha bisogno di presentazioni, ma di questo Bernardoni e compagne sono ben consapevoli e cercheranno di giocare tutte le loro cartucce. «Crema non ha perso una gara in stagione – ricorda Ilaria – abbiamo cercato di giocare con questa consapevolezza, ma allo stesso tempo con la leggerezza e spensieratezza di una squadra che non ha niente da perdere e che può ancora una volta dimostrare i miglioramenti personali e di gruppo raggiunti in questa stagione».
Gara 2 è alle porte e il San Giorgio torna a giocare nel campo amico con il supporto del proprio tifo. «Sono sicura – conclude Bernardoni – che tutte noi cercheremo di dare il massimo per rendere più difficile possibile il gioco di Crema. E aspettiamo tanti tifosi al palazzetto».
La palla a due, come detto, è fissata alle ore 21 e la diretta della gara sarà disponibile sul canale YouTube della società sangiorgina. L’accesso alla struttura sarà gratuito senza necessità di prenotazione, ma continueranno a vigere le norme attualmente in atto per la partecipazione agli eventi sportivi. La società chiede a tutti i tifosi mantovani che parteciperanno all’incontro di indossare una maglietta bianca e/o rossa: l’obiettivo vuole essere quello di creare una cornice biancorossa attorno allo spettacolo sportivo che andrà in scena all’interno del rettangolo di gioco.