Basket serie A2 m – Leggende Lnp, Ghersetti sabato sfida Griffin agli ottavi

Mario Ghersetti
Mario Ghersetti

BOLOGNA A conclusione del primo turno della fase nazionale, Lega Nazionale Pallacanestro comunica le cinque Leggende ripescate, la composizione del tabellone degli ottavi con gli abbinamenti, ed il calendario di gioco che si svolgerà dal 6 al 9 maggio, al ritmo di due sfide al giorno.
In base ai voti ricevuti, alle interazioni create ed ai parametri utilizzati per la valutazione del ranking tra gli esclusi del primo turno, risultano ripescate per gli ottavi di finale le seguenti Leggende: Biella-Joe Smith; Ferrara-Charlie Foiera; Treviglio-Andrea Pecchia; Roseto-Remo Maggetti e San Severo-Mario del Vicario. Ecco a seguire gli ottavi di finale, gli abbinamenti e il calendario. Per gli Stings, il capitano Mario Ghersetti sfiderà sabato Rod Griffin del Forlì a partire dalle ore 12. I tifosi biancorossi sono chiamati a far sentire la propria voce sui social della Lnp per spingere Mario ai quarti. Oggi primo duello dalle ore 12: Capo D’Orlando-Gianluca Basile contro Roseto-Remo Maggetti Alle ore 14 Montegranaro-Valerio Amoroso contro Agrigento-Albano Chiarastella. Domani alle 12 Napoli/Lynn Greer contro Treviglio/Andrea Pecchia. Alle 14 Trapani/Francesco Mannella contro Ferrara-Charlie Foiera. Venerdì ore 12: Scafati-Pino Corvo contro Biella-Joe Smith. Ore 14 Verona-Roberto Dalla Vecchia contro San Severo-Mario Del Vicario. Sabato, oltre a Griffin vs Ghersetti, alle 14 scatta Imola-Vincenzo Esposito contro Rieti-Willie Sojourner.

La formula: al termine del primo turno abbiamo scoperto le 11 Leggende promosse agli ottavi di finale, cui sono state aggiunte le 5 migliori perdenti, tenendo in considerazione tutti i valori numerici a disposizione dagli esiti delle varie sfide. Seguiranno quarti di finale (12-16 maggio), semifinali (18-22 maggio) e la finale che avrà inizio il 24 maggio, per arrivare a conoscere martedì 26 il volto della “Leggenda tra le Leggende”.

Come votare: anche per gli ottavi di finale ci sono sempre 24 ore per esprimere il proprio voto. Si vota solo sui canali ufficiali Lnp: nel post del sondaggio sulla pagina Facebook (nota: non sono validi i voti sulla pagina di messaggi) e sul profilo Instagram.