Basket Serie A2 maschile – La Staff cerca conferme e “sfoggia” Potts

MANTOVA Avere un percorso altalenante ti mette sempre nelle condizioni di dover immediatamente confermare quanto di buono fatto nella partita precedente. Per cui la Staff, se non vuole vanificare le buone impressioni suscitate domenica nel match contro Biella, deve necessariamente fornire un’altra prestazione convincente stasera alla GP Arena contro l’Urania Milano (ore 20). Ad aumentare l’interesse anche l’esordio di Giddy Potts, che vestirà per la prima volta la sua canotta biancorossa numero 20.
«Milano è una squadra di grande esperienza e con ottimi tiratori, quindi temibilissima e in netta risalita. Come noi vede la possibilità di conquistare un posto nei playoff – afferma coach Giorgio Valli – sarà come una finale e per vincerla dobbiamo difendere alla morte: non basterà l’uno contro uno, ci vorrà una difesa di squadra. Siamo in casa e dobbiamo vendicare la brutta sconfitta dell’andata e quindi questi punti valgono doppio».
Suona la carica anche Martino Mastellari: «Contro Biella è stato come se avessimo finito il primo tempo di una gara che vedrà il suo secondo con Milano – dichiara l’ala della Staff – sono due partite fondamentali per noi. Milano è una squadra diversa da Biella, è molto esperta, ma la chiave sarà la stessa: tanta intensità in difesa e la lotta a rimbalzo. Quella dell’andata è stata una delle peggiori partite mai giocate, ora ci approcciamo in maniera del tutto diversa e soprattutto siamo in casa e avremo anche una spinta in più».
Le forti motivazioni dell’ambiente biancorosso si ripropongono tali e quali in casa milanese perché coach Davide Villa sa che Mantova è diversa da quella battuta all’andata: «Affrontiamo una squadra molto pericolosa, che ha talento e tante alternative nel roster – sottolinea – gli Stings hanno recuperato Maspero e hanno in più nel motore giocatori come Spizzichini e Potts. Proprio l’ingresso di quest’ultimo li rende ancora più versatili tra gli esterni dove spiccano il talento di Stojanovic e la pericolosità di Mastellari, Cortese e Laganà, con Iannuzzi che è forse uno dei giocatori dal rendimento più solido e continuo del torneo».
Con il successo stasera, la Staff si garantirebbe l’ottavo posto all’ingresso della fase a orologio, qualunque sarà poi il risultato di domenica a Pistoia. Un motivo in più per non sbagliare.