Basket Serie A2 maschile – Si comincia: la Staff sfida Treviglio

Laganà
Laganà

MANTOVA Si riaccendono le luci alla Grana Padano Arena. Dopo le prove generali dell’esordio in Supercoppa contro Udine, questo pomeriggio (ore 17, arbitri Gagliardi, Saraceni, Calella) la Staff riassapora il parquet di casa con un obiettivo del tutto diverso: superare una delle formazioni più in forma di questo inizio stagione, nonché finalista proprio nella già citata Supercoppa Lnp, e iniziare subito a mettere in classifica due punti. Treviglio è avvisata. Il travagliato precampionato dei biancorossi ora deve lasciare spazio alla forza di volontà.
«Si arriva da un periodo complicato ma noto che il campionato ha alzato il livello – afferma coach Gennaro Di Carlo – Credo che questa sia una grande opportunità: vivere questa annata con tutti i roster di grande qualità che sono stati allestiti dai club. Con Treviglio è una partita oggettivamente dura, è una squadra che fa del ritmo il suo punto di forza, tirano tutti da tre con alte percentuali e nel ruolo di 5 hanno molto atletismo. Noi dovremo attaccare con grande intelligenza, con tanta circolazione di palla e controllando le palle perse. Dovremo essere molto accorti in difesa nell’uno contro uno. Vogliamo vincere e cominciare bene costruendo i nostri successi in casa. Faremo di tutto per arrivare a questo, pur sapendo che l’avversario è uno dei più temibili. La fiducia è tanta e sono sicuro che oggi in campo con Treviglio saremo una squadra unita. Mi auguro anche che chi verrà a vedere la partita, sarà insieme a noi. Contiamo sui nostri tifosi. Dovremo essere tutti uniti per vincere».
Gli Stings comunicano di avere l’organico al completo, mentre un grattacapo in casa Treviglio risponde al nome di Davide Reati: non si è allenato in settimana per l’infortunio alla mano sinistra rimediato in occasione della finale di Supercoppa a Lignano Sabbiadoro.
La partita è stata anticipata alle ore 17 per permettere la diretta televisiva: la partita della Grana Padano Arena sarà infatti visibile, oltre che su Lnp Tv come di consueto, anche sui canali Mediasport (digitale terrestre MS Sport (in chiaro), Sky canale 814 MS Channel, Tivusat canale 54 MS Channel). Il canale MS Sport è visibile sulla seguente frequenza del digitale terrestre: Lombardia LCN 645.