Basket Serie A2 maschile – Spizzichini: “Staff, contro Torino sprecata un’occasione”

Gabriele Spizzichini
Gabriele Spizzichini

MANTOVA Il suo rientro era molto atteso perché, indipendentemente dalla stretta produttività numerica, Gabriele Spizzichini è un giocatore importante per gli Stings, capace di avere un impatto appena arrivato a stagione in corso.
Il suo recupero, per quanto non ancora completo, ha certamente fatto piacere a coach Valli, che nella consueta conferenza prepartita di venerdì aveva dichiarato come Spizzichini non fosse al 100% ma era ugualmente determinato a voler rientrare in campo per dare una mano alla squadra. Un’altra bella dimostrazione di un carattere di cui si parla troppo poco e che frettolosamente fa rientrare solo Stojanovic e Cortese nella categoria dei leader di questa squadra. Il play-guardia biancorosso commenta così la gara di domenica persa contro la Reale Mutua Torino: «È un grande peccato perché era una buona opportunità, è vero che eravamo senza Thompson però loro subito all’inizio avevano perso Davis per infortunio – afferma Spizzichini – Era una buona possibilità per riuscire a fare un colpo che ci avrebbe fatto salire in classifica. Sarebbe stata una vittoria importante. Purtroppo abbiamo sprecato i primi due quarti giocando con poca intensità sia in difesa sia in attacco. Siamo stati bravi a recuperare nel terzo quarto, però poi nel rush finale le cose non sono andate come speravamo. Per quanto riguarda la mia condizione, mi sto riprendendo piano piano perché sono stato per due settimane praticamente immobile prima per il problema alla spalla e poi conseguente alla schiena. Mi sono potuto allenare molto poco prima della partita, però approfitterò sicuramente di questi giorni in cui non giochiamo per farmi trovare ancora più pronto giovedì prossimo per la partita contro Capo d’Orlando».
Dopo aver disputato il match contro Torino, per la Staff arriva un’altra domenica senza giocare dopo quella antecedente la sfida in Piemonte nella quale si sarebbe dovuto disputare il match contro l’Urania Milano. Il nuovo stop coinvolge però diverse squadre e serve a permettere la disputa della Coppa Italia. Si inizia venerdì con i quarti di finale: Scafati-Casale Monferrato, Udine-Chiusi, Ravenna-Pistoia e Cantù-Verona. Sabato le due semifinali e domenica alle 19 la finalissima.