Basket Serie A2 maschile – Staff, è sfida a Latina con vista su Verona

MANTOVA Ogni appassionato che si appresta a seguire gli Stings avrà probabilmente buttato un occhio al match di ieri sera tra Casale Monferrato e Forlì, perchè il successo dei romagnoli ha spalancato le porte del settimo posto alla Staff che, in caso di vittoria oggi contro Latina, affronterà Verona nei playoff. Altrimenti resterà ottava e se la vedrà con Scafati. Sarà partita vera, quindi, almeno per i virgiliani, visto che Latina non ha obiettivi per cui lottare in quanto esclusa da ogni corsa e in procinto di iniziare le vacanze.
«Il girone di ritorno ci ha permesso di risollevare le sorti della stagione, da questo punto di vista c’è stata una grande disponibilità da parte dei ragazzi e un grande lavoro quotidiano – afferma coach Giorgio Valli – non ci sono segreti, quando una squadra reagisce vuol dire che lavora in palestra. Tutti hanno dato il proprio contributo ma ci tengo, in particolar modo, a ringraziare Maspero e Ferrara che si sono sacrificati e hanno dato un grande contributo anche in condizioni fisiche non ottimali dovute ai loro recenti e duraturi infortuni. Latina è un avversario con tanti punti nelle mani, non è un caso abbia il miglior attacco del girone Rosso. Ha avuto problemi con gli americani, perché alla fine ne ha dovuti cambiare tre, e di infortuni altrimenti avrebbe senz’altro ricoperto una posizione in classifica ben diversa. È una squadra del nostro livello e sicuramente temibile».
Palla a due alle ore 18. La biglietteria della Grana Padano Arena sarà aperta stamane dalle 10 alle 12 e prima della partita dalle ore 16.30. L’acquisto dei biglietti è possibile anche online sul sito Vivaticket. La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming Lnp Tv.