Basket Serie A2 maschile – Staff pronta per Nardò. Valli: “L’entusiasmo non manca”

Martino Criconia
Martino Criconia

MANTOVA La Staff affronta domani la trasferta a Nardò. Ad aspettarla, all’ora di pranzo, l’ex tecnico Gennaro Di Carlo e Vojislav Stojanovic. Ad anticipare i temi della terza gara di campionato sono il tecnico degli Stings, Giorgio Valli e Martino Criconia.
«In questa prima fase del campionato c’è sempre tanto entusiasmo – dice il coach -. Andiamo a Nardò con questo spirito, l’obiettivo rimane quello di offrire la miglior prestazione possibile». Il coach si sofferma sul prossimo avversario. «Nardò assomiglia al Mantova dello scorso campionato, del resto l’allenatore è lo stesso. Ama le squadre molto fisiche. Stojanovic lo conosciamo bene, Poletti è un lungo atipico che tira da tre, ma siamo preparati a questa evenienza. Il duello fra Ross e Stojanovic sarà molto importante, come appunto arginare Poletti. Per quanto ci riguarda, per un po’ di tempo dovremo fare a meno di Guerrieri e Palermo, ma recuperiamo Morgillo. Non dobbiamo pensare a chi manca, ma fare con quelli che ci sono. Stiamo valutando e affinando soluzioni diverse. Per fare bene bisogna fidarsi della squadra».
Martino Criconia è un giovane che si è già messo in mostra. «La vittoria con Cividale, un avversario ostico, ci ha dato due punti importanti all’esordio in casa – ricorda -. Per quanto mi riguarda, mi trovo bene con i compagni e ho spazio, sento la fiducia di tutti. Affrontiamo una buona squadra, su un campo difficile. Dovremo passarci velocemente la palla e dare ritmo alla partita. Rispetto a inizio stagione, cominciano a vedersi progressi sia in attacco che in difesa. Stiamo imparando a conoscerci per esaltare le caratteristiche di ognuno di noi».