Basket Serie A2 maschile – Stojanovic e Saladini: “Staff, un’occasione da non farsi sfuggire”

MANTOVA Freschi di vittoria contro Orzinuovi nel secondo turno di Supercoppa Lnp,  Vojislav Stojanovic  e la rivelazione di questo primo scorcio di stagione  Manuel Saladini  sono stati presentati ufficialmente presso la sede di Confcommercio Mantova all’interno di un appuntamento creato da MantoGrano in collaborazione con la società biancorossa. I due nuovi acquisti della Staff 2021/22 hanno manifestato chiaramente la soddisfazione per essere entrambi approdati in biancorosso.
«Sono molto contento di essere qua – ha esordito Stojanovic – . Mi hanno parlato tutti bene sia della città che della società, e già dal primo impatto posso dire che mi è piaciuto molto girare per il centro. Non posso negare che il motivo principale per cui ho scelto di giocatore per gli Stings è la presenza di  Gennaro Di Carlo, mio ex allenatore che conosco da tanto tempo. Non è stata una decisione facile (riferendosi probabilmente al dover scendere di categoria,  ndr), però è una decisione che ho preso per lui. Quest’estate mi ha marcato molto stretto, ha fatto pressione a tutto campo», conclude scherzosamente l’ex Fortitudo Bologna.
Due ottime partite, la prima contro Udine con 12 punti frutto di 4/4 da tre punti e i complimenti pubblici nientemeno che da coach  Boniciolli, a cui è riuscito a dare seguito a Orzinuovi con 9 punti frutto di altri 3 tiri dall’arco, hanno messo subito in luce Saladini come un giocatore su cui Di Carlo può e vuole puntare. Anche perché, oltre al tiro pesante, l’ex giocatore di Cento e Pavia ha dimostrato un carattere e un atteggiamento battagliero e maturo. «Sono anche io molto contento di essere qua a Mantova – ha esordito il play – . Ho già avuto modo di fare un giro per la città e mi è subito piaciuta molto, soprattutto le zone del lago. È un aspetto importante il luogo dove si vive, è importante anche questo aspetto ed un piacere giocare in città dove si vive bene. Il motivo principale per cui ho scelto Mantova è la fiducia che coach Di Carlo mi ha trasmesso durante l’estate. La schiettezza e la sincerità con cui parla sono importanti per me. Questa è una grande opportunità per me e cercherò di viverla al massimo».
Stojanovic, Saladini e compagni torneranno in campo già domani sera nell’ultima giornata del girone verde in casa della Tezenis Verona.