CURTATONE La lunga cavalcata nei play off dei Jb Stings ripartirà domenica con la prima sfida di semifinale contro il Lissone in programma alla Tea Arena. Il retour match andrà in scena giovedì 13 in Brianza con eventuale bella la domenica successiva ancora a Curtatone. Il quintetto mantovano sta viaggiando a pieni giri in questi play off in cui ha rifilato un doppio 2-0 alla Sanmaurense Pavia e al Varese Academy. Lissone, dal canto suo, ha eliminato agli ottavi il Legnano 91 (2-0), mentre nei quarti si è imposto alla bella sul Milano Tre. Inutile nascondersi, gli Stings sono nettamente favoriti anche in questa serie, come dimostrano le due vittorie ottenute negli scontri diretti disputati nei play-in. Ma è chiaro che il pronostico favorevole va poi confermato sul campo. Nell’altra semifinale si affronteranno Bocconi Sport Team (che agli ottavi ha eliminato il San Pio X) e Bottanuco.
Dicevamo dei precedenti favorevoli, che tuttavia non bastano a coach Pablo Romero per dormire sonni tranquilli. Il tecnico argentino invita, anzi, la squadra a non considerare affatto le due partite vinte col Lissone. «I play off – avverte – sono un’altra storia, sarebbe un grave errore pensare troppo a quelle partite, che appartengono solo al passato. Concentriamoci piuttosto sul nostro obiettivo, che è vincere anche la semifinale e proseguire la corsa verso la promozione. Siamo, per tutti, la squadra favorita e questo ci mette addosso maggiore pressione, anche perchè tutti contro di noi danno il massimo per realizzare l’impresa e possono giocare più “leggeri”. Per questo dico che in questa doppia sfida col Lissone sarà fondamentale anche l’aspetto mentale e in tal senso ci dobbiamo far trovare pronti. Ci stiamo preparando bene e vogliamo chiudere alla svelta il conto, possibilmente senza finire alla bella».
Con il coach Romero è doveroso commentare anche i successi della formazione Under 19, che sarà impegnata dal 14 al 16 a Cecina nella finale nazionale Gold di categoria. «Siamo fra le otto società che si contenderanno il titolo italiano – osserva orgoglioso – per la nostra società è un risultato di enorme prestigio. Andremo ad affrontare club che spendono molto per il settore giovanile, tipo la Stella Azzurra Roma, e naturalmente daremo il massimo per dimostrarci all’altezza della situazione».