Basket serie C Silver – Curtatone tenta lo scacco al San Pio X

Mantova Si gioca in questo fine settimana la quarta di ritorno nel girone Rosso della C Silver.
Stasera al Dlf riflettori puntati sul derby fra la capolista San Pio X e il lanciatissimo Tea Junior Curtatone, terzo in classifica, sconfitto per 79-68 all’andata (ore 21.15, arbitri Chiara Consonni di Ambivere e Fadigati di Cologno al Serio).
«Affrontiamo una compagine che si annuncia in salute – afferma il presidente Diego Cavalli – Anche se siamo rimaneggiati, andiamo in campo per giocarcela. Comunque è lo stesso, se per caso dovesse andare male». Assenti per infortunio Colla, Malagutti e Mauceri. Replica per gli ospiti coach Alberto Bortesi: «Stiamo attraversando un buon momento e proviamo dunque a sfruttarlo». In dubbio Peralta.
Dal canto suo il Gruppo Mauro Saviola domenica sarà a Bergamo (ore 18, arbitri Lera di Brescia e Andrea Ghidini di Azzano Mella) ospite del Lux Excelsior, battuto al PalaFarina all’andata per 74-57. Coach Denis Tellini è squalificato per due turni: lo rilevano Flisi e Bertacchi.
«Domenica scorsa, contro la vice capolista Gilbertina Soresina, – afferma il presidente Massimo Pizzetti – abbiamo perso, ma tutto sommato abbiamo giocato anche bene. Non siamo rimasti scontenti della partita: è facile giocare bene contro una squadra forte, e dobbiamo partire da quella prestazione. Per noi è fondamentale riprendere il cammino vincente. Se il campionato terminasse oggi, saremmo retrocessi in serie D. Gli orobici sono buona compagine, ma bisogna fare di tutto per strappare i due punti».