Basket Serie C Silver – Quistello all’assalto del quotato Manerbio

Zapata (Quistello)
Zapata (Quistello)

QUISTELLO Secondo impegno stasera per la Negrini Quistello (ore 21.15, arbitri  Bellitto  di Milano e  Bignotti  di Carugate). I ragazzi di Marco Gabrielli  sono ospiti a Manerbio per la seconda di andata nel girone A del team di Marchetti,  che può contare sugli ex Asola Corona e De Guzman, ma soprattutto su Maxi Moreno. Doveva esserci nel roster un altro ex Lions del Chiese, Mori,  ma ha deciso di ritirarsi.
All’esordio la compagine bresciana ha vinto a Verolanuova per 73-67 il derby con il Sas Pellico; dal canto suo quella del presidente De Biasi, pur con pochi allenamenti nelle gambe, ha sfruttato il turno casalingo piegando nella sfida tutta mantovana lo Junior Curtatone di Stefano Trazzi.
«Successo maturato – afferma il diesse del Quistello Massimo Calciolari  – anche perché  Colla e Morello erano davvero in gran serata. Prima trasferta a Manerbio contro una compagine costruita per essere promossa nella serie C Gold, forte di atleti molto esperti. Anche contro Curtatone avevamo alla vigilia il pronostico avverso; invece al termine del derby abbiamo festeggiato la vittoria. Manerbio è la classica corazzata: da parte nostra ci vuole una prestazione di alto livello. Vincere non sarà affatto facile, però è logico che bisogna provarci». Replica coach Gabrielli: «Manerbio è tutt’altra squadra rispetto a Curtatone, ha gente esperta, navigata ma anche alcuni interessanti ragazzi che sono della Ju.Vi. Cremona, dove Moreno è vice allenatore del team che milita in serie B. Sappiamo in partenza che è dura. Tenendo presente che ci alleniamo da due settimane, è logico che non dobbiamo sentirci sconfitti prima di scendere in campo e giocare. Le somme le tireremo alla conclusione della partita». Grande  ha rimediato una botta in allenamento e andrà in panchina solo per onor di firma.
Junior Curtatone in campo solo domenica, al PalaBoschetto (ore 18): affronterà l’È Più Casalmaggiore di Castellani  che all’esordio ha piegato 55-53 Ospitaletto. Nelle fila dei casalaschi gli ex Viadana Frisullo, Lucchini, Maione e Margini.