Calcio 1a Categoria Crer – Opoku: “Questo Viadana non molla, ma domenica battiamo il Gattatico”

Opoku_03

Viadana Una vera e propria furia si è abbattuta, nel finale di gara, sulla Povigliese: il centrocampista del Viadana Elvis Opoku si è rivelato determinante nel derby di sabato scorso, per evitare il ko dei canarini, sotto di due reti a pochi minuti dal termine. E’ stato lui a prendere per mano il team di mister Fabio Mussetola: prima ha trasformato il rigore del momentaneo 2-1 all’85’, poi ha impattato definitivamente al 90’ gelando i reggiani.
«La gara è finita quando l’arbitro fischia la fine – dice Opoku, parafrasando Vujadin Boskov sul tema dei calci di rigore -, eravamo finiti sotto di due gol, ma non abbiamo mai smesso di crederci. E questa rimonta premia la nostra voglia di lottare. D’altronde, nessuno perde mai volentieri un derby. Sono contento per me stesso e per la squadra: avevamo preparato quella gara al meglio delle nostre possibilità, incassando purtroppo due gol in apertura. Quando inizi male, rischi sempre di capitolare. e invece siamo stati bravi a non perdere la testa, colpendo quando c’è stata l’opportunità». Opoku ha fatto la gioia dei dirigenti viadanesi, anche perché si tratta di un ragazzo cresciuto nella società canarina: «Ho iniziato proprio a Viadana, poi ho passato un’esperienza importante a Parma, ma adesso sono qui per dare il massimo impegno per la squadra del mio paese. Dobbiamo risalire la china per metterci al sicuro il prima possibile. Adesso archiviamo il match con la Povigliese e pensiamo alla gara casalinga con il Gattatico, uno scontro diretto per la salvezza. Dobbiamo anche sfatare il tabù casalingo: delle quattro gare vinte quest’anno, nessuna è stata tra le mura amiche, quindi c’è anche il doppio obiettivo di dare la prima gioia stagionale in casa, davanti al nostro pubblico. Ma dobbiamo anche prestare la massima attenzione: all’andata fummo battuti, affronteremo inoltre una compagine desiderosa di riscattarsi dopo il ko col Sala Baganza».
Juniores – Nel posticipo, Daino-Viadana 4-3, le reti: 10′ Galetta (D), 20′ Roubici, 50′ rig. Cibaku, 55′ Oduro, 58′ Caleffi, 85′ rig. Riccio Peluso, 93′ Orlandini.