Calcio 1ª Categoria – Il ds Baraldi: “Porto già in forma campionato”

porto

Porto Mantovano Quattro reti sono sempre quattro reti, anche se si tratta di calcio d’agosto. Ci riferiamo al poker di gol rifilato dal Porto al Marmirolo nella prima gara di Coppa Lombardia giocata mercoledì sera al Canuti di Marmirolo.
Il direttore sportivo del Porto,  Luca Baraldi, marmirolese di nascita e di residenza, ex dirigente del Rullo, non vuole affondare e parla esclusivamente della sua attuale squadra. «In effetti – sostiene – il team allenato dal nostro mister Francesco Rossi sta lavorando molto bene. Anche se siamo in allenamento soltanto da una decina di giorni, ha dato l’impressione, anche sotto il profilo atletico, di essere quasi pronto per il campionato. Mercoledì sera ho visto passi avanti rispetto all’amichevole che abbiamo giocato sabato con il Soave, dove pure i ragazzi hanno fatto vedere cose decisamente buone».
«Non voglio dare l’impressione – conclude il diesse – di essere troppo ottimista. E del resto gli obiettivi della società sono quelli di alzare l’asticella per tutte le squadre, a partire dal settore giovanile, senza per questo alimentare traguardi ambiziosi, perché l’obiettivo è quello di preparare i ragazzi in funzione della prima squadra. Se poi i risultati dovessero essere di livello, tanto meglio. Ma non è per noi una priorità».
Domenica, per la seconda gara di Coppa, il Porto ospiterà (sul campo di Soave, alle ore 16) il Gonzaga.