Calcio 3a Categoria – Arvani: “Il mio S.Egidio S.Pio X ripartirà dai giovani”

FTI_1050

Mantova Dopo la felice esperienza con le ragazze del Casalmartino, Maurizio Arvani torna a guidare una compagine maschile. E’ infatti il nuovo allenatore del S.Egidio S.Pio X, retrocesso in Terza Categoria al termine dell’ultima stagione. «Non sarà certo un problema tornare ad allenare i maschi – afferma l’esperto tecnico virgiliano – lo avevo già fatto a lungo prima di andare al Casalmartino, prima al San Giacomo Po e poi nella Mantovana».
«Maschi o femmine, per me cambia poco – ribadisce mister Arvani – il gioco del calcio è sempre quello, la palla è rotonda e alla fine a parlare è sempre il campo. Le due stagioni trascorse alla guida del Casalmartino sono state molto positive. Le ragazze mi hanno seguito e abbiamo ottenuto buoni risultati. L’anno scorso siamo stati promossi in Eccellenza e nella stagione appena conclusa ci siamo salvati senza troppi affanni. Il livello del calcio femminile in Lombardia è più alto rispetto a Veneto ed Emilia Romagna, sono dunque soddisfatto di come è andata. Allenare un’altra compagine femminile e magari affrontare da avversario il Casalmartino non mi andava».
«Ho scelto quindi il S.Egidio S.Pio X – conclude Arvani – ci ho pure giocato in Seconda Categoria e sono contento che la società abbia pensato a me per guidare la squadra in Terza, con un gruppo giovane, che deve crescere e fare esperienza. Affronto questa nuova avventura con grande fiducia ed entusiasmo».