Calcio 3ª Categoria – Il viaggio a Reggio della Rapid Viadana parte da S.Ilario. Ma prima c’è la Coppa con la Casalgrandese

galati
Mister Galati

Dosolo La Rapid Viadana è una nuova realtà nel panorama Figc. Per la verità è nata cinque anni fa, ma adesso fa il grande passo e giocherà in Terza Categoria, nel campionato reggiano. Il sodalizio sin qui aveva portato avanti il settore giovanile puro, più il calcio femminile. Ora, come spiega il dirigente Andrea Benassi, papà della presidentessa Eleonora, è il momento di fare il passo in più. «Abbiamo rilevato di fatto la Juniores del Dosolo, che già avevamo supportato nella scorsa stagione, e con questi ragazzi e il mister Galati che li ha seguiti, giocheremo la Terza Categoria a Dosolo. Crediamo siano ragazzi validi che possano farsi valere anche in ottica seniores, tenendo conto che nello scorso torneo hanno sfiorato i playoff, giungendo a 2 punti dal quarto posto. E’ una scommessa che ci sentiamo di fare, per crescere ancora come società».
Debutto ufficiale in Coppa domenica sul campo della Casalgrandese. Il campionato scatterà l’11 settembre con la trasferta a Sant’Ilario, poi la prima a Dosolo contro il Vetto.