Calcio 3ª Categoria Reggio: la Rapid Viadana gioca d’anticipo l’ultima di andata contro il Salvaterra

Galati
Galati

Dosolo La Rapid Viadana scende in campo oggi pomeriggio a Dosolo (ore 14.30) per disputare l’anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato reggiano contro il Salvaterra, che avrebbe dovuto giocare giovedì il recupero col Plaza, ma la gara è stata rinviata ancora (all’8 gennaio) per il maltempo. Le condizioni del campo dosolese sono al limite della praticabilità per la pioggia caduta negli ultimi giorni, sicchè anche la gara odierna è a rischio. Il meteo, per altro, prevede la possibilità di nebbia nella Bassa per cui non resta che incrociare le dita.
La Rapid occupa il quarto posto in classifica con 27 punti ed è reduce dal pareggio per 2-2 sul terreno del Cadelbosco. Il Salvaterra è decimo a quota 16. Il pronostico, dunque, è favorevole al team di mister Galati (nella foto), che tuttavia mette in guardia i suoi. «Ci aspetta una partita difficile – dice – il Salvaterra domenica ha battuto 2-0 la capolista Saxum, il che la dice lunga sul valore dell’avversario. Affrontiamo una squadra fisica ed esperta, ma giochiamo in casa e ci teniamo a chiudere l’anno con una bella prestazione». Assente, tra i dosolesi, lo squalificato Colli.
Le altre sette partite dell’ultima di andata si giocheranno domani. E sono: Casalgrandese-Fosdondo, Fogliano-Cavriago, Invicta Gavasseto-Collagna, Plaza Football Club-Cadelbosco, Ramiseto Ligonchio-Sporting S.Ilario, Reggio Calcio-Vetto, Saxum United-Felina.