Calcio a 5 – Bruschi, la carica di Manzali per la finale play off: “Giochiamocela!”

Arrepiù Manzali
Arrepiù Manzali

Mantova È nelle grandi sfide che le squadre si affidano ai grandi giocatori. Il Bruschi, domani alle 16, sarà impegnato nella finale d’andata dei play off per la Serie A contro l’Atletico Cassano e ad anticipare tutti, al momento dell’ingresso sul parquè del Polisportivo Comunale, ci sarà  Denilson Manzali, per gli amici “Arrepiu”.
L’attaccante brasiliano è stato uno dei massimi protagonisti della grande stagione biancorossa, grazie ai 35 gol segnati in campionato. Ha già conosciuto i fasti della massima serie con le maglie di Lazio, Roma, Pescara, Genzano e Putignano. Ora quel sogno lo insegue con la maglia del Mantova. «Stiamo vivendo un momento fantastico – spiega – . Veniamo da una vittoria importante in semifinale, ma sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla. Ci aspettano due partite difficili, ma stiamo lavorando per coronare questo sogno».
Per lui, che del Bruschi è anche capitano, due stagioni da assoluto protagonista. «Sono arrivato a Mantova due anni fa – racconta – . La società era appena salita in Serie B. Sapevo che c’era un progetto ambizioso e adesso siamo qui a lottare per la massima serie. Credo che sia un traguardo importante per tutti: società e giocatori».
Questa mattina la partenza in pullman per la Puglia e domani la partita. «Sicuramente sarà una gara impegnativa. In casa, loro sono molto forti ed hanno un pubblico molto caldo, ma noi dobbiamo giocare come sappiamo. Bisogna tenere la giusta concentrazione e stare in partita». Cercando di non incassare molti gol come accaduto nella semifinale d’andata: «In quella gara abbiamo commesso degli errori stupidi, ma poi ci siamo ripresi alla grande nel match di ritorno. Ora giochiamoci questa doppia finale e regaliamoci questo sogno».