Calcio a 5 – Coppa Divisione: il Saviatesta piega il Modena e va agli ottavi. Ora c’è la Samp

MANTOVA Continua la serie positiva del Saviatesta che vince per 6-4 contro il Modena, in Coppa della Divisione; quarto successo utile di fila che dà morale e forza ai biancorossi e che vale il passaggio agli ottavi di finale. Il Saviatesta affronterà la Samkpdoria (che ha battuto 5-3 il Pistoia) il prossimo 16 novembre.
Ma torniamo al match di ieri sera al NeoLù. Una vittoria sudata e meritata che i ragazzi di Milella si sono costruiti già nel primo tempo portandosi sul 5-1. Nella ripresa il Modena cambia passo e arriva a sfiorare l’impresa, ma i mantovani resistono fino allo scadere e conquistano il passaggio del turno.
La cronaca. Dopo appena 20 secondi di gioco arriva il vantaggio del Saviatesta con Cabeca. Il Mantova continua a spingere sull’acceleratore, ma sono gli ospiti ad agguantare il pareggio con una ripartenza micidiale: Korsunov passa la sfera ad Aieta che di sinistro, tutto solo, fa 1-1. Il più propositivo dei biancorossi è Cabeca che spreca più volte il gol del vantaggio. Rete che arriva con una stupenda azione corale del Mantova: Minnella se ne va sulla fascia destra, si accentra in area e la passa a Titon che a tu per tu con Vezzani non sbaglia e fa 2-1. Misael fa 3-1 dopo calcio di punizione battuto da Rinaldin. Sempre il solito Cabeca fa 4-1 con una doppia finta con cui si libera della difesa e calcia di potenza, spiazzando Vezzani. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa ancora Saviatesta a segno con Titon che calcia di potenza dalla distanza e fa 5-1. Il Modena inserisce il 5° di movimento e la mossa funziona: Barbieri recupera palla, calcia di sinistro e fa 5-2. Lefons fa 5-3 con un rasoterra a fil di palo. Ripartenza Mantova: Titon per Cabeca che con un pallonetto scavalca Vezzani per il 6-3. Ultimo sigillo della partita per Lefons. Il Saviatesta stacca il pass.
Samuele Elisse