Calcio a 5 – Leleco non vede l’ora: “Bruschi, meriti la Serie A”

Leandro Leleco festeggiato dai tifosi
Leandro Leleco festeggiato dai tifosi

Mantova In casa Bruschi è iniziato ufficialmente il countdown per la sfida di venerdì sera al NeoLù contro il Cassano. Partita storica per il club biancorosso. La squadra di  Milella  si gioca la promozione in A1. Un appuntamento da non perdere, che sarà visibile anche su Sport Italia a partire dalle 20.30. I biancorossi in questi giorni cureranno ogni dettaglio per cercare di conquistare questo traguardo, che può rilanciare ulteriormente le ambizioni del giovane club cittadino.
Tra i protagonisti del match d’andata, vinto per 2-1, c’è sicuramente  Leleco, autore della rete del raddoppio. «Che gioia quel gol – afferma il giocatore brasiliano – . Potrebbe essere decisivo per la promozione e questo per me è davvero bello. Sinceramente non vediamo l’ora di giocare questa partita. Stiamo lavorando tanto perché non sarà facile». Arrivato per i play off di Serie C e poi tornato in biancorosso a dicembre della scorsa stagione, quest’anno Leleco è stato tra i punti fermi della squadra di Milella. Ora è qui a giocarsi la Serie A1. «È stato un bel percorso. Abbiamo fatto una grande stagione. Meritiamo la Serie A. Siamo partiti in sordina, come è giusto che faccia una squadra neo promossa. Abbiamo preso le misure con le avversarie e poi, aiutati anche dal nostro allenatore, siamo riusciti ad arrivare fin qui».
Mancherà  Kytola, ma le alternative non mancano. «Quella di Kytola – spiega Leleco – è un’assenza importante perché è l’unico difensore di ruolo che abbiamo, però siamo consci di potercela cavare. Per battere il Cassano ci vogliono grinta e cuore, come in semifinale con il Sestu. Troveremo di fronte tanti giocatori forti, uno su tutti  Pina e dovremo essere bravi a gestire i momenti di difficoltà». Si preannuncia il grande pubblico: «È sempre bello giocare con tanta gente. Speriamo che il palazzetto sia pieno come nella semifinale contro il Sestu. Noi siamo pronti alla battaglia». (tom)