Calcio a 5 Serie A – Il Kaos è tornato: 6-2 all’Eboli

Dimas
Dimas

MANTOVA Cuore e carattere. Il Mantova, contro l’Eboli “è tornato a fare Kaos”. Come aveva chiesto alla vigilia il ds Rondelli. Finisce 6-2 a favore dei biancorossi. Mantova subito all’attacco con due occasioni nitide nelle prime battute di gioco: prima un tiro di Di Guida, poi un colpo di testa di Kytola che esce di pochissimo. Squadra compatta, quella virgiliana. Poletto fa a sportellate là davanti, mentre Kytola prende le misure sul forte Fornari. Al 6’ contropiede dei virgiliani con Dimas che invece di pensare al tiro, premia la corsa di capitan Leleco, sfortunato poi nella conclusione finale. È il preludio al gol del vantaggio, che arriva dopo 8’ di gioco con Bueno, che trova la rete dopo una lunga azione in velocità partita dalla propria area. Tanti gli errori dell’Eboli che accusa il colpo. A 6’ dalla fine della prima frazione di gioco s’infiamma il match. L’Eboli prende coraggio e si porta in avanti con veemenza, ma il muro dei biancorossi regge. Un paio di fiammate da parte dei campani e poi ancora di nuovo il Mantova, che trova il raddoppio con una sassata di Cabeça da quasi meta campo.
Ritmi incandescenti ad inizio ripresa. Da una parte l’Eboli che vuole recuperare lo svantaggio, dall’altra il Mantova che vuole incrementare il numero di gol per portare a casa la vittoria. E il terzo centro dei virgiliani arriva dopo 6’ con Parrel che partecipa alla festa biancorossa, ribattendo in gol un tiro di Leleco. Passa un minuto e il Mantova cala il poker con un pallonetto perfetto di Dimas, che fa esplodere la panchina virgiliana. Ancor più incredibile il secondo centro di Parrel, che centra la porta dei campani dalla sua area. Mantova avanti di 5 e partita in ghiaccio. L’Eboli accorcia a 11’ dalla fine con Romano, ma al 35’ Dimas con una finta a metà campo prende il tempo a Mancia e s’invola in rete. Il match si chiude con il secondo gol dell’Eboli che arriva con Fornari a 11 secondi dalla fine.
Vince il Mantova, che si porta così a tre punti dai play off. Ora la squadra biancorossa può guardare con fiducia al prossimo impegno, in programma venerdì sera a Catania. Sarà una sorta di prova del nove, per vedere se davvero la crisi è terminata.