Calcio a 5 Serie A – Kaos, con Catania un altro pareggio thrilling (2-2)

L'esultanza di Leleco, autore del 2-2
L'esultanza di Leleco, autore del 2-2

Mantova Altra rimonta per il Kaos Mantova. Dopo il pareggio in extremis di Eboli, i biancorossi, con un’altra spettacolare rimonta, portano a casa un altro punto. La squadra di Milella parte con un quintetto d’esperienza: Ricordi, Parrel, Kytola, Dimas e Cabeça. Subito forte la pressione dei virgiliani sui portatori di palla siciliani, il più delle volte costretti all’errore. Parrel è una mina vagante: spazia da una parte all’altra del campo con rapidità, disorientando gli avversari.
Al 3’ c’è il primo tentativo del Mantova con un bel tiro di Cabeça bloccato a fatica con i piedi da Perez. La risposta del Catania arriva al 4’ con un tiro potente dalla distanza di Oliveira deviato in angolo da Ricordi. E proprio da calcio d’angolo arriva il tiro di Masumeci che trova in area la deviazione beffarda di Kytola. Il vantaggio galvanizza la formazione ospite che riesce ad impostare una manovra offensiva più fluida. Clamoroso il gol fallito da Dimas al 7’. La difesa di Catania traballa e all’8’ è costretta al fallo al limite dell’area su Dimas. Su punizione non riesce lo schema e il Catania si salva. Poi il Catania alza il ritmo, il Mantova riesce a salvarsi con delle parate provvidenziali di Ricordi. Cabeça e Dimas trovano spesso l’intesa, ma non quella vincente. Tanti i tentativi dei biancorossi. Pochi quelli dei siciliani che però trovano il raddoppio sempre con Masumeci a 4’ dalla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo forcing Mantova nelle battute iniziali. Dimas e Kytola vanno vicino al 1-2, ma la fortuna non li assiste. Cabeça ci prova ben due volte dalla distanza: la potenza c’è, manca la precisione. Tutti tentativi andati a vuoto che danno fiducia ai rossoblù. Il Catania al 5’ ha due occasioni enormi per chiudere i conti, prima con Cesaroni e poi con Oliveira che non trovano lo specchio della porta. Al 7’ arriva il rosso per Dalcin e il Mantova spinge sull’acceleratore. All’11’ arriva il gol dei biancorossi con Parrel che spinge un assist al bacio di Cabeça. Il match s’infiamma e il Mantova sogna la rimonta. La frenesia aumenta e gli errori non mancano. Il Mantova con coraggio si getta in avanti. Perez compie due miracoli sulle ribattute ravvicinata di Parrel e Bueno. La risposta del Catania arriva a 3’ dalla fine con una traversa di Cesaroni. Gol mangiato, gol subito. Accade anche nel futsal. A 1’ e 30’’ dal termine, infatti, arriva il 2-2 firmato da capitan Leleco, che fa esplodere il NeoLù. Ma non finisce qui. Perez si supera ancora una volta sempre su Parrel che a 39’’ dal termine fallisce il 3-2.
Grande soddisfazione a fine gara per mister  Pino Milella: «Questa squadra ha un grande cuore. Abbiamo fatto un’eccellente partita, affrontando una squadra molto competitiva. Alla fine, per quel che si è visto in campo, il pareggio giusto».