Calcio a 5 Serie A – Saviatesta a caccia di rinforzi: torna Ricordi, idea Kytola. Rondelli: “La squadra è viva”. E Donin va in nazionale

Milella_02

Mantova C’è fermento in casa Saviatesta, tiene banco il mercato. Ormai prossimo il ritorno in biancorosso del portiere marchigiano Enrico Ricordi: per lui si tratterebbe della terza esperienza in maglia biancorossa, la seconda alla corte di Pino Milella che potrebbe riabbracciare così il portiere della promozione. Il Mantova vuole usare Fior come pedina di scambio con il Verona, che sembra però interessato ad un altro profilo. Il club virgiliano ad ogni modo vuole chiudere in breve tempo e Ricordi spinge per tornare. Il dg Rondelli punta inoltre a prendere un vice Cabeça e lavora sotto traccia monitorando i movimenti in uscita delle altre squadre. Per quanto riguarda il centrale, c’è la suggestione Kytola, un altro degli eroi della prima promozione in A con Milella. Le alternative sono Rafinha dell’Itria o Espindola del Lecco. Preoccupano inoltre le condizioni di Galan, per cui si potrebbe cercare un sostituto. Insomma, il Saviatesta vuole risalire la classifica e si sta muovendo per trovare rinforzi. «La squadra c’è, è viva – assicura il dg Rondelli – dal punto di vista dell’impegno, della grinta, della voglia e del cuore ho ben poco da rimproverare. Ci stiamo muovendo sul mercato per cercare di colmare le lacune che abbiamo e allungare il roster perché la coperta è corta. Le operazioni che eventualmente faremo saranno con uno sguardo non solo al breve-medio periodo, ma anche rivolte al futuro. Ci gira tutto male in questo periodo, però il messaggio che voglio lanciare è molto chiaro: il Mantova è vivo e non molla».
Venerdì sera torna il campionato con i virgiliani in trasferta a Pesaro, poi due settimane di sosta per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni Mondiali: c’è anche Enrico Donin nella squadra azzurra che sfiderà Slovenia e Spagna il 15 e 20 dicembre.