Calcio Eccellenza – Il ds Piacentini: “Castiglione, mercato chiuso. Siamo tutti concentrati sull’Ospitaletto”

DSC_3351

Castiglione Tutti uniti in queste due ultime partite prima della sosta, contro avversarie di rango come la capolista Ospitaletto e lo Scanzorosciate. «Pensiamo solo al campo, senza farci distrarre dalle voci di mercato – dice il direttore sportivo degli aloisiani Mirko Piacentini -. Con l’arrivo di Bianchetti dalla Leon, e la partenza di Tosatto verso la Governolese, le nostre trattative sono sostanzialmente chiuse». Dunque niente centravanti? «Non lo cerchiamo più – prosegue -, restiamo ovviamente alla finestra per eventuali occasioni che dovessero presentarsi da qui alla chiusura, ma abbiamo piena fiducia nelle nostre punte. Che anche nella trasferta di Darfo hanno fatto vedere di che pasta sono fatte, feroci e pronte a colpire. Sono contento per Pasotti e Falanca, due ragazzi che hanno sempre aspettato il loro momento senza fare polemiche, e sono stati ripagati dalla gioia del gol. Il reparto con Omorogieva, Nicolò Lauricella, Campagnari, Valotti e loro due è completissimo. Siamo competitivi per centrare l’obiettivo play off».
Niente rinforzi nemmeno sulla mediana, dove pesa l’infortunio di Mangili: «Enrico è un giocatore importantissimo per noi e purtroppo è incappato in un grave infortunio. Ma un sostituto sul mercato non c’è. Col rientro di Filippo Lauricella e il contributo di giocatori come Conti, Tosi e Corghi abbiamo una rosa di alternative comunque molto valida, considerando pure l’adattabilità di Botturi e Gentili come mezze ali: anche loro a Darfo hanno interpretato i ruoli di centrocampo molto bene».
«Siamo alla vigilia di una partita importantissima – conclude Piacentini -. L’Ospitaletto non è imbattibile, ma bisogna azzeccare la partita perfetta. I giocatori sanno bene che godono della nostra massima fiducia. Bisogna quindi cercare di sfatare il tabù casalingo, per riavvicinare la capolista e chiudere al meglio questo girone di andata, che finora sta andando secondo le aspettative».