Calcio a 5 Serie A – Saviatesta ko a Roma (4-2), salvezza più complicata

ROMA Primo round dei play out all’Aniene che vince in casa per 4-2, ma il Saviatesta è ancora in corsa per la salvezza. Il Mantova perde una partita assurda, per molti aspetti lo specchio fedele di una stagione storta. Tante occasioni create, infrante sui salvataggi di un super Tondi. Resta il rammarico per le tante occasioni sciupate, ma considerato il momento difficile il Mantova può ancora crederci. Sabato prossimo al NeoLu, con due gol di scarto si andrebbe ai supplementari e in caso di ulteriore parità nel conteggio dei gol a salvarsi sarebbe il Mantova, perché meglio posizionata in classifica nella regolar season. «Non è stata una debacle – commenta il ds Cristiano Rondelli -. La risposta dei ragazzi c’è stata, dopo 3 settimane di stop è ancora tutto in gioco. Peccato per l’errore finale con il portiere di movimento. Tondi ha parato quasi tutto».

CYBERTEL ANIENE-SAVIATESTA MANTOVA 4-2

RETI pt 4’29” Javi Roni, 12’25” Suton; st 9’58” Abdala, 15’32” Cabeça, 17’33” Raubo, 18’31” Petrov.

CYBERTEL ANIENE Tondi, Raubo, Schininà, Battistoni, Cabeça, Daniel, Taloni, Abdala, Pilloni, Biscossi, Taliercio, Javi Roni, De Filippis, Mariano. All.: Giuliani.

SAVIATESTA MANTOVA Savolainen, Suton, Titon, Hrkac, Petrov, Bueno, Micheletto, Baroni, Marchetti, Ganzetti, Conti, Solosi. All.: Jeffe.

ARBITRI Schirripa di Reggio Calabria e Carone di Bari. Crono: Bottini di Roma 1.

NOTE Ammoniti: Biscossi, Battistoni, Petrov.