Calcio a 5 serie A2 – Il Bruschi Mantova fa l’impresa: è in finale dei play off

brus

MANTOVA Bruschi da impazzare. Il Mantova Calcio a 5 batte il Città di Sestu 8-2 ai supplementari e vola in finale dei play off (affronterà l’Atletico Cassano). Il sogno serie A continua. Dopo il 4-1 dell’andata a favore dei sardi, al Bruschi Mantova serviva una vera e propria impresa per ribaltare il risultato.
E così è stato. Con supplemento di emozioni.
Il Mantova scende in campo con il quintetto base. Tra i pali il ritorno di Ricordi. Davanti a lui Milella schiera Manzali, Leleco, Di Guida e Kytola. Il Sestu risponde con Zanatta, Epp, Dall’Onder, Hozjan, Rufine. Il Mantova parte all’attacco con folate offensive che vanno ad insidiare la difesa sarda. Al 4’ arriva subito il vantaggio dei biancorossi con Manzali, che spedisce in rete l’assist di Leleco. Il Sestu non si perde d’animo e comincia ad affacciarsi in avanti con dei tiri potenti del “panzer” Dall’Onder. Dall’8’ al 10’ fasi concitate di gioco: prima arriva il pareggio rocambolesco di Ruggiu, che sembra galvanizzare la formazione sarda. Il Mantova però non si arrende e, al 9’, Hosio riporta in vantaggio i suoi con un gran tiro da fuori. Ma la risposta degli ospiti è immediata, grazie ad un gol pazzesco di Dall’Onder. Quattro gol nel primo tempo e raffica di ammoniti.
Clima teso anche nella ripresa. Nei primi minuti il Mantova con affanno si getta in avanti, il Sestu difende con ordine. Al 26’ segna Manzali e riapre la speranza. Il Bruschi continua a pressare, poi sale in cattedra Ortega: al 34’ di tacco in mezzo all’area mette in ginocchio Zanatta e un minuto dopo firma il 5-2 che vale i supplementari. Il NeoLu impazzisce. Altri 10 minuti di sofferenza e grande Mantova. Ortega, Ziberi e Hosio chiudono i conti e a fine gara esplode la festa.
«Una gioia immensa – afferma uno stremato Milella -. Per il lavoro che abbiamo fatto quest’anno, lo meritavamo. Abbiamo giocato una grande partita. I ragazzi sono stati bravi a tenere i nervi saldi e a crederci fino alla fine. Ora ci aspetta un’altra doppia sfida contro il Cassano. Sì, credo nella serie A».
Per i biancorossi, dopo una settimana intensa, è il momento di riposare. Domani torneranno in campo per iniziare a preparare
il primo round della finale contro il Cassano in programma sabato in Puglia; ritorno il 25 al NeoLu. Il sogno serie A continua.