Calcio a 5 Serie A2 – Il Saviatesta capitola… nella capitale: follia di Titon e gli Hornets dilagano (5-1)

Titon
Titon

ROMA Brusca battuta d’arresto per il Saviatesta, sconfitto con un secco 5-1 a Roma dallo Sporting Horntes. Nel primo tempo la gara è spezzettata dai tanti falli e dalle troppe indecisioni arbitrali. Gli Hornets sono comunque padroni del campo e spesso pericolosi davanti alla porta difesa da Fior che nei primi 20 minuti compie degli autentici miracoli. Prevedibile e poco coraggioso, per contro, il Saviatesta, che allarga le maglie della difesa e lascia campo alle folate offensive avversarie. Per i biancorossi solo due tentativi dalla distanza di Cabeça e Titon respinti da un Matheus in grande spolvero. Al 13’ l’episodio chiave del match: Titon, già ammonito, subisce fallo e reagisce infastidito colpendo con un braccio l’avversario; viene così punito con il secondo giallo e conseguente espulsione che la squadra virgiliana pagherà a caro prezzo. A 5’ dall’intervallo arriva il vantaggio dei laziali con la rete di Vicalvi. Reazione rabbiosa del Mantova nel finale di tempo: ci provano Cabeça e Mancini, Gabriel centra la traversa.
Il Saviatesta riparte forte nella ripresa trovando subito il pareggio con Misael, che di scaltrezza sfrutta una disattenzione difensiva dei laziali. Il gol galvanizza i biancorossi ora più reattivi e pericolosi davanti con Cabeça e Misael vera e propria spina nel fianco degli Hornets. A metà ripresa, però, il match cambia di nuovo piega e i capitolini si portano prima in vantaggio con Medici e pochi secondi dopo in contropiede segnano il 3-1 con Mejuto. A 7’ dalla fine Milella si gioca la carta del portiere di movimento: Cabeça centra la traversa, ma al 35’ Mejuto trova la porta virgiliana sguarnita e insacca il 4-1. Forcing biancorosso nel finale, però Matheus abbassa la saracinesca e lo Sporting a pochi secondi dalla sirena segna anche il 5-1.
Il Saviatesta probabilmente ha pagato le fatiche degli impegni ravvicinati, ma il tour de force continua e martedì sarà di nuovo campionato: al Neolù tornerà il Modena Cavezzo già battuto in Coppa mercoledì scorso.
Serie D – Disco rosso per il Città di Mantova, che si presenta a Grumello per la quinta giornata di campionato in formazione rimaneggiata ed è sconfitto 3-1.