Calcio dilettanti – Castellana-Gove promette scintille. Suzzara (a porte aperte) col Cellatica

MANTOVA E’ scattata l’ora invernale e l’appuntamento su tutti i campi dei campionati dilettanti è oggi fissato per le 14.30. In Promozione, il match clou della nona giornata è certamente il derby di Castel Goffredo tra i biancazzurri di mister Cobelli, grande ex di giornata, e la Governolese di Alessandro Gola. Padroni di casa ancora in grave emergenza per le assenze di Favagrossa (stagione finita), Bonaglia (ginocchio), Bonaccorsi (spalla rotta), Amin (stiramento), Marangi (contusione alla coscia con lacerazione muscolo); difficile il recupero di Faye Pape ed è in forse anche Peschiera, che sta per diventare papà. La Governolese dovrà fare a meno dello squalificato Rigon. La Castellana ha bisogno dei tre punti per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada; i Pirati per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica.
La mantovana meglio piazzata in classifica è l’Asola, che fa visita alla reginetta Pavonese: torna Buonaiuto che ha scontato la squalifica, in dubbio Chitò (influenza), assenti Motta, Scalvenzi e Shima. Trasferta bresciana anche per il San Lazzaro, ospite della Pro Palazzolo. La squadra cittadina cerca di dare continuità ai risultati per assestarsi in posizioni tranquille di classifica. Rientrano dalla squalifica Cabroni e Marchesini, indisponibili Bagnoli, Baietta e Visentini.
Il Marmirolo ospita al “Canuti” la Voluntas Montichiari e deve ripartire dopo la pesante sconfitta rimediata a Borgosatollo: alle assenze per squalifica di Cinti e Singh si aggiunge quella in attacco di Pereira. E chiudiamo con il Suzzara, che riceve il Cellatica in un “Allodi” oggi aperto al pubblico. La gara a porte chiuse sarà la prossima in casa contro la Pavonese (13 novembre). Assenti per squalifica Garutti (out due giornate), Coghi e Bonaccio, tutti espulsi domenica scorsa a Montichiari; out anche l’infortunato Terragin, mentre Akinbinu si è allenato solo venerdì ed è in dubbio. «Il pubblico può darci una mano – dice mister Accialini – e le assenze non sono un alibi. L’avversario è di qualità, ma il nostro obiettivo è ritrovare il successo che manca dalla prima giornata». Anche perchè la classifica – aggiungiamo noi – fa davvero paura.
In Prima Categoria, derby da vedere a Goito (Sporting-Gonzaga) e Roncoferraro (Serenissima-Union Team). Si affrontano le quattro mantovane meglio piazzate in classifica, lo spettacolo è assicurato. Giocano in casa Porto (contro la Bagnolese), Rapid United (Pavonese) e Curtatone (San Paolo) tutte chiamate a fare bottino pieno. L’unica delle “nostre” impegnata fuori provincia è quindi il Sermide: a Manerbio è già una sfida salvezza. Nel campionato emiliano, il Viadana fa visita al Montanara.
In Seconda Categoria, impegni ostici per le tre battistrada del girone O: New Castellucchio in casa col Buscoldo, la Voltesi col Quistello e la Villimpentese a Ostiglia. Nel girone cremonese, il Casaloldo va a Piadena per affrontare la Martelli e dedicare l’eventuale vittoria al presidente Bassetti da poco scomparso. La Cannetese cerca a Castelverde la settima vittoria consecutiva.
In Terza Categoria, la capolista Pegognaga sfida in trasferta la “rinata” River, mentre l’Atletico Castiglione ospita la Robur. Voltese, Moglia e Don Bosco sono in agguato.