Calcio a 5 serie A2 – Nuovo corso Saviatesta: mister Bagalà dirige il primo allenamento al NeoLù

ca5

Mantova Per il Saviatesta Mantova è arrivato il gran giorno del raduno. La formazione biancorossa, dopo la retrocessione in A2, si appresta a vivere una nuova stagione con tante novità. Per il club virgiliano è stata un’estate rivoluzionaria, vissuta prima con la speranza di un ripescaggio in extremis in Serie A e poi con la consapevolezza che per tornare nell’olimpo del futsal italiano bisognerà cercare di ripetere il miracolo di tre stagioni fa, quando la squadra allenata da Milella riuscì a centrare la storica promozione nella massima serie. «Questo è il nostro obiettivo. Sappiamo che ci sarà da sudare, perché troveremo delle avversarie toste, ma vogliamo tornare in Serie A». Gioca a carte scoperte l’ad Cristiano Rondelli, alla vigilia del primo allenamento che sarà condotto dal coach Alessandro Bagalà. E’ proprio il tecnico la prima grande novità di questo nuovo corso. «E’ stata una scelta molto semplice – spiega Rondelli – è un allenatore giovane, italiano e ambizioso come noi. Lo scorso anno, in fase di costruzione, abbiamo commesso tanti errori e stavolta abbiamo fatto le cose per bene».
Tante novità anche nella squadra, che torna ad avere un’anima carioca. E’ tornato il portiere Ricordi, sono arrivati giocatori di categoria superiore come Filipponi, Battistoni e Fabinho. «E siamo davvero felici che sia rimasto Titon – rimarca Rondelli – sarà lui il nostro capitano. Vedremo se ci sarà spazio per un ultimo colpo con un giocatore straniero».
Venerdì saranno svelati i calendari, grande attesa per il derby con il Verona degli ex Milella e Leleco. «Saranno due gare da pelle d’oca. La rivalità c’è e si farà sentire. Con Pino scherziamo tutti i giorni, averlo come avversario sarà davvero strano». Per arrivare pronti allo start la società ha programmato un ricco carnet di amichevoli: sabato 4 settembre al NeoLu col Desenzano, l’11 il tradizionale torneo “Città di Mantova” con Pro Patria e Pistoia. Mercoledì 15 col Petrarca, il 18 col Lecco e il 25, sempre al NeoLu, col Rovereto. Ultimo test sabato 2 ottobre contro il Sant’Agata.
Questa la rosa biancorossa. Portieri: Ricordi, Ninz, Conti. Giocatori di movimento: Filipponi, Gabriel, Battistoni, Pau Recasens, Benlamrabet, Campagna, Baroni, Titon, Fabinho, Lutsyk.