Calcio dilettanti – Le “big” mantovane in marcia tra luci e ombre. Da domenica si gioca per i 3 punti in Coppa

gove22

Mantova Ultima settimana di test per i dilettanti, da domenica si fa sul serio con l’inizio delle Coppe e le prime partite con i tre punti in palio. Le amichevoli fin qui disputate hanno gettato luci e ombre sulle “big” mantovane.
Castiglione. E’ partito maluccio con il Marmirolo, poi è parso in crescita nelle successive partite contro Villafranca (1-1) e San Lazzaro (2-0). Saltata la sfida con lo Sporting, farà mercoledì le prove generali nel galoppo in famiglia con la Juniores. Domenica il debutto in Coppa a Carpenedolo.
Governolese. Quattro partite e altrettanti pareggi per i Pirati, che hanno comunque affrontato avversari di rango e dimostrato una già buona tenuta atletica. Lo dimostra il fatto che hanno sempre recuperato lo svantaggio, rimontando addirittura da 0-3 nell’ultimo test disputato sabato col Rolo.
Asola. E’ partita per ultima e ha giocato solo una partita, contro il Castelvetro. Mercoledì altro test a Gottolengo, poi sarà Coppa col Borgosatollo.
Castellana. Ha battuto (di misura) Ceresara e Remedello nel triangolare casalingo e perso (con onore) a Villafranca. Avrà comunque una settimana in più di tempo per preparare l’esordio ufficiale a Borgosatollo.
San Lazzaro. Tre sconfitte su tre, ma quel che preoccupa di più è che non ha segnato nemmeno un gol. Domenica ospiterà il Suzzara.
Sporting. Infermeria già piena (ha perfino dovuto disertare l’amichevole a Castiglione), per fortuna domenica riposa.
Suzzara. L’ultima arrivata, in Promozione, per ora la più convincente, anche se la macchina da gol si è inceppata col Guastalla. Giovedì a Cerese ultimo test contro il Borgo Virgilio.
1ª Categoria. Il Marmirolo è da tutti indicato come la squadra da battere in campionato e non si è certo nascosto, battendo tra le altre Castiglione e San Lazzaro. Anche la Serenissima ha rubato l’occhio, mentre tutte le altre sono ancora in rodaggio. Domenica il primo turno di Coppa con Marmi-Porto e Sere-Real Leno, mentre il Viadana giocherà lunedì sera, in casa, il derby in Emilia con la Casalese.