Calcio a 5 Serie A2 – Saviatesta, blitz in Sardegna: espugnata Sestu (2-6)

Fabinho
Fabinho

SESTU Il blitz in Sardegna frutta tre punti facili al Saviatesta, che torna quindi alla vittoria contro il Città di Sestu dopo il mezzo inciampo della settimana precedente. Il primato in classifica è sempre più saldo nelle mani dei biancorossi.
Tutto facile per la truppa virgiliana, che assorbe bene le fatiche del viaggio aereo e comincia il match di gran carriera: Titon apre le marcature dopo due minuti e Baroni raddoppia al 4’ sfruttando l’assist di un Dall’Onder già ben inserito negli schemi di Bagalà. I locali accorciano le distanze, ma nella seconda metà della prima frazione il Saviatesta dilaga con le reti di Titon, Fabinho (ottimo al rientro) e ancora Baroni. All’intervallo è 1-5 e la pratica già chiusa. Nella ripresa il Mantova congela la partita, limitandosi al possesso palla, senza affondare. C’è comunque spazio per la terza rete personale (26esima nel torneo) di capitan Titon, mentre allo scadere arriva anche il secondo sigillo dei sardi per il definitivo 2-6.
«La differenza tra le due squadre si è vista tutta – commenta soddisfatto l’ad Rondelli prima di prendere il volo di rientro – nel secondo tempo il risultato era acquisito e abbiamo tirato un po’ i remi in barca, non era il caso di andare a cercarci dei problemi. Sottolineo l’ottimo rientro di Fabinho e il buon debutto di Dall’Onder, ma tutti i ragazzi hanno fatto bene».