Volley Serie B maschile – Il Gabbiano si sbarazza del Valtrompia. Viadana rinviata

MANTOVA Il Gabbiano Top Team ha risposto al successo della Canottieri Ongina. I ragazzi di Serafini e Tognazzoni si sono sbarazzati in tre set del Valtrompia. E’ un testa a testa sempre più emozionante, quello tra virgiliani e piacentini, sempre appaiati in vetta nel girone C della serie B maschile. Il Gabbiano ha impattato nel modo giusto il match col Valtrompia, chiudendo 25-16 il primo set. Bene la battuta, bene il muro. Senza storia anche il secondo set, che ha visto i mantovani imporsi 25-13. Praticamente un’ipoteca per il successo, anche se nel terzo set la compagine mantovana ha commesso qualche errore di troppo, tenendo comunque sempre in mano le redini del gioco e del punteggio, e chiudendo sul 25-17. Sabato prossimo il Gabbiano ospiterà l’altra compagine bresciana, il Cazzago San Martino. Il duello con l’Ongina è ancora lungo e promette scintille.
Riposo forzato per il Viadana, che avrebbero dovuto affrontare ieri sera in trasferta il Modena Volley fanalino di coda nella nona giornata del girone E. «Già venerdì sera – spiega il presidente Valeriano Rossi – c’era stata un’avvisaglia circa la possibilità che non si potesse giocare a causa di un caso Covid riscontrato nella squadra modenese, anche se la dirigenza del Modena Volley, con un solo atleta positivo, era intenzionata a giocare. Ma stamattina (ieri, ndr) hanno effettuato un giro di tamponi che ha fatto emergere un altro caso, da qui la decisione di rinviare la partita. Non ci siamo ancora accordati sulla data del recupero».
Il Viadana, come si ricorderà, aveva già dovuto recuperare di mercoledì, sempre a Modena, la sfida della terza giornata col Villa d’Oro, vinta 3-1. Il sestetto rivierasco tornerà in campo sabato prossimo per ospitare il Rubicone.