Calcio amichevoli: Gove batte Asola, SanLa piega il Suzzara

sanla5
San Lazzaro-Suzzara

MANTOVA Ultimi test ieri per le formazioni mantovane di tutte le categorie in vista della ripresa dei campionati, in programma domenica prossima.  Asola-Governolese 1-3. Si è giocata sul sintetico di Montichiarello. Gara in scioltezza per entrambe le formazioni. In campo si è vista la differente categoria delle sue formazioni. Partita elettrica, con qualche parola di troppo in campo nel primo tempo e un certo nervosismo. Un accenno di rissa per un intervento duro di Scariolo sul portiere avversario Conti. Sono volati spintoni, ma poi tutto è stato riportato alla normalità dalle due panchine.
Per la Gove hanno segnato Ghirardi, Ghezzi e Papa, mentre Sandrini ha realizzato il gol della bandiera per i biancorossi di mister Tavelli.
San Lazzaro-Suzzara 3-0. Buon test per la formazione di Borgo Angeli, al suo primo campionato in Eccellenza. Il risultato finale rispecchia quel che s’è visto in campo. Per il San Lazzaro hanno realizzato Buonaiuto e Omorogieva, quest’ultimo ha realizzato una doppietta. In campionato, entrambe le formazioni, guidate da due ex giocatori (rispettivamente Cobelli e Goldoni) che si conoscono perfettamente per aver indossato per diversi anni la maglia della Governolese, occupano la prima griglia play out. Entrambe hanno le potenzialità per risalire la classifica. Nel Suzzara era presente Zanini, il colpo in canna delle zebre in questo inizio d’anno.
Domenica il San Lazzaro sarà di scena in casa della vicecapolista Vertovese, il Suzzara sarà di scena a Dosolo in casa della Futura.
Curtatone-Casalromano 2-1. Gran bel colpo del Curtatone che ha battuto il Casalromano per 2-1. Si è trattato solamente di un’amichevole, ma per i rossoblù di mister Palmieri si tratta di un risultato che può infondere coraggio in vista del rientro in campo tra sette giorni esatti. Martinelli ha portato in vantaggio la squadra di Franzini, mentre nel finale i subentrati Michielotto e Touray ribaltano completamente il parziale. Al 60’, inoltre, Ferreira aveva sbagliato un calcio di rigore.
Castiglione-Breno 0-3. Il forte Breno fa valere la differenza di categoria battendo il Castiglione per 0-3. Tutti nel primo tempo i gol realizzati dalla compagine camuna: al 20’ sblocca la situazione l’islandese Klettskard, che raddoppia al 29’. Poco dopo Ibrahim arrotonda sul definitivo 3-0. Nella ripresa il Castiglione dimostra maggiore piglio e blocca le iniziative dei camuni, confermando un lento ma costante percorso di crescita.
Sono rimaste invece a riposo altre due formazioni mantovane di Promozione: lo  Sporting , che aveva effettuato già due test prima della fine dell’anno solare e la Castellana, che ha disputato ieri una partitella in famiglia a ranghi contrapposti che ha dato buone indicazioni a mister Cogliandro.