Calcio – C’è un mantovano che fa festa: mister Elia Pavesi in Primavera 1 con la Cremonese

elia

Collecchio (Pr) Se il Mantova non è riuscito a festeggiare, c’è comunque un mantovano che ce l’ha fatta ed è l’ex biancorosso Elia Pavesi allenatore della Primavera della Cremonese, che ieri a Collecchio ha vinto 5-2 contro il Parma conquistando così la promozione al campionato di Primavera 1. Da segnalare, oltre naturalmente al largo successo, anche il fatto che i grigiorossi del mister mantovano abbiano conquistato la vittoria del campionato con ben sei giornate di anticipo.
Al quarto anno sulla panchina della Cremonese, per mister Elia Pavesi si tratta di una grande soddisfazione al termine di un torneo a dir poco trionfale.
“Mi preme partire con i ringraziamenti – ha detto Pavesi a fine partita dopo essere stato portato in trionfo dai propri giocatori -. Da quando sono arrivato mi è stato chiesto di curare la crescita dei ragazzi e penso che questo obiettivo non l’abbiamo mai perso di vista. Siamo stati bravi e quest’anno abbiamo centrato la promozione. Per me è motivo di grandissima felicità perché rispetto a quando sono arrivato ho la consapevolezza che abbiamo lasciato qualcosa di migliorato, e da questo punto di vista ringrazio il Cavaliere Arvedi, che ci dà l’opportunità di fare crescere i ragazzi senza alcuna pressione. Grazie alla società, ai direttori Armenia, Giacchetta e Pasquinelli. Dedico infine la vittoria a mia moglie Benedetta, che ci seguiva anche oggi dagli spalti assieme al resto della mia famiglia”.