Calcio, coppa di Promozione: Asola trafitto dal Borgosatollo, è fuori. Vighenzi-Castellana sospesa al 45′ sullo 0-0

asula

Asola L’Asola perde in casa col Borgosatollo e termina la sua avventura in Coppa Italia. Match compromesso già all’intervallo. Al 38’ l’Asola perde palla a centrocampo favorendo la ripartenza del Borgo, che passa in vantaggio con Okou Okou in diagonale. Il raddoppio bresciano giunge al 42’ con un altro diagonale, stavolta di Rizzi. Il passivo potrebbe essere più pesante, ma al 52’ Somenzi neutralizza il rigore di Piras. L’Asola prova a riaprirla e avrebbe anche l’occasione per farlo con Buonaiuto, ma la conclusione a botta sicura non va a segno. Finisce 2-0 per il Borgosatollo.
Terminata l’avventura in Coppa, l’Asola può ora concentrarsi sul campionato che inizia domenica e propone subito il derby con la Castellana.

Dura solo 45 minuti la prima gara ufficiale della Castellana. Un violento temporale ha infatti reso impraticabile il campo di Padenghe e la partita con la Vighenzi è stata quindi sospesa al termine del primo tempo, con il risultato bloccato sullo 0-0. Nonostante le condizioni proibitive, i goffredesi sono parsi in buona vena e nella prima frazione hanno fatto registrare una supremazia territoriale che non si è però concretizzata. Dopo l’intervallo, le squadre non sono più rientrate dagli spogliatoi e dovranno ritrovarsi per completare il match. In vista, però, c’è già la prima di campionato con i biancazzurri impegnati domenica ad Asola per un derby che promette spettacolo.

ASOLA-BORGOSATOLLO 0-2

RETI 38’ Okou Okou, 42’ Rizzi.

ASOLA Somenzi, Iavarone (57’ Moreni), Boni, Brentonico, Chiari, Beretta, Galante, Caldera (57’ Di Mango), Buonaiuto (73’ Burato), Scalvenzi (73’ Torreggiani),
Chitò (57’ Zaglio). A disp.: Duretti, Baioni, Motta, Mattana. All.: Franzini.

BORGOSATOLLO Franzoni, Filippi, Rizzi, Marukku,
A. Santini (87’ Sberna), Paravicini (82’ Panelli), Piccaluga (84’ Mostarda), Botchway, Piras, Martinelli (73’ Bandera), Okou Okou (84’ Lefons). A disp.: Galetti, Panelli, Buffoli, Serlini. All.: R. Santini.