Calcio – Coppa Italia Promozione: pari senza gol tra Governolese e Marmirolo

goma

Governolo Governolese e Marmirolo hanno chiuso sullo 0-0 il loro confronto d’esordio nel girone 20 della Coppa Italia di Promozione. Il risultato tutto sommato è giusto, entrambe le squadre sono ancora in rodaggio, hanno mostrato pregi e difetti, nessuna delle due avrebbe meritato di perdere. Ha iniziato meglio il Rullo, che ha tenuto in mano il gioco nei primi trenta minuti. Poi sono usciti i Pirati e, tutto sommato, è stata una partita divertente, anche se è terminata senza gol. Il Marmirolo tornerà di nuovo in campo martedì sera per ospitare nella seconda giornata il Suzzara dell’ex Giuseppe Bizzoccoli, che se la vedrà poi con la Gove il 14 settembre.
«Credo che il risultato sia giusto – afferma Giuseppe Manarin, allenatore della Governolese – i segnali per noi sono confortanti; c’è ancora da lavorare, ma la strada è quella giusta. Avevamo in campo tanti giovani, hanno fatto la loro parte. Nonostante il caldo, il ritmo è stato buono; abbiamo avuto le nostre occasioni per segnare, accettiamo comunque lo 0-0».
«Abbiamo disputato una buona partita – dice, dall’altra sponda, mister Marmiroli – possiamo proseguire nella nostra preparazione. Non ci sono stati infortuni ed è un fatto importante. Qualche giocatore aveva nelle gambe pochi allenamenti, qualche altro era assente: abbiamo iniziato bene, poi anche la Gove ha fatto la sua partita e il pareggio ci sta».