Calcio Coppa Lombardia Promozione – L’Asola s’illude, ma passa la Castellana. Sporting-SanLa pari

Chitò (Asola)
Chitò (Asola)

MANTOVA Si è deciso dagli undici metri il passaggio del turno nel derby mantovano di Coppa di Promozione: alla fine il pareggio per 1-1 tra Castellana e Asola premia i padroni di casa per la migliore differenza reti. Entrambe le squadre, infatti, avevano battuto nel precedente incontro il Borgosatollo. Vantaggio asolano al quarto d’ora del primo tempo con Chitò, ben imbeccato da un lancio lungo del difensore Mingardi, pareggia Casella attorno alla metà della ripresa.
La grande occasione per l’Asola però matura all’84’, quando il direttore di gara Verrastro punisce con la massima punizione un fallo su Chiari sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Dal dischetto si presenta Buonaiuto, subentrato nella ripresa: Lancini è agile come un gatto e para il penlty calciato dal forte attaccante. Ora la Caste affronterà il Suzzara ai Sedicesimi, che si disputeranno mercoledì 13 ottobre.
Valeva solo per lo spettacolo la partita dell’altro raggruppamento tra Sporting Club e San Lazzaro. Vantaggio della compagine goitese con un bel calcio di punizione, ben battuto da Bovi, che non lascia scampo a Sternieri. Nella ripresa il team di Vaccari potrebbe raddoppiare, ma il portiere mantovano al 50’ dice di no a Galante. All’88’ SanLa in 10 per il rosso a Ghirardini (fallo su Beduschi lanciato a rete): ma proprio nel finale matura il pareggio con la rete realizzata per il San Lazzaro da Azzali. Entrambe le compagini sono quindi eliminate dalla competizione, e potranno da domani concentrarsi sull’impegno di campionato.

CASTELLANA-ASOLA 1-1 (16′ Chitò, 65′ Casella)
SPORTING CLUB-SAN LAZZARO 1-1 (36′ Bovi, 89′ Azzali)