Calcio D – Mantova, pronto il tridente Scotto-Yeboah-Alma

L'attaccante biancorosso Yeboah

Mantova Seduta di lavoro pomeridiana ieri per la squadra biancorossa. Nel menù di lavoro, riscaldamento e partitella contro la Juniores: 30’ per tempo molto intensi e con 13 gol. Doppietta di Minincleri, quattro reti di Alma, poi Yeboah, Scotto, Lazzarini, Sbordone, doppietta di Varano e autogol di Bonaccio (Juniores). Qualcosa d’indicativo si è visto, ma poi le scelte, mister Morgia, le confermerà solo a ridosso della partita. Probabile inoltre che le scelte siano condizionate anche dalla gara di Coppa Italia, di mercoledì prossimo. Il Mantova dovrebbe partire sempre con il 4-3-3 e provare magari qualche soluzione alternativa, già vista in stagione, a gara in corso.
Sulla scelta degli interpreti, molto dipende dai recuperi o meno di alcuni giocatori (vedi articolo sotto). In particolare, a preoccupare, sono le condizioni di Altinier, ancora fermo per la febbre. Ad oggi non dovrebbe essere della partita, ma potrebbe recuperare in extremis ed essere a disposizione, almeno per la panchina.
Questo l’11 visto nel primo tempo di ieri:  Borghetto tra i pali; in difesa il quartetto con  Galazzini, Tosi, Manzo, Silvestro. In mezzo al campo,  Minincleri, Guglielmelli e  Giacinti; in attacco il trio, che forse si avvicina di più a quello titolare, con  Alma, Yeboah e  Scotto. Chance importante sia per Alma, che ha la possibilità di ripagare la fiducia del mister, ma soprattutto per Yeboah, che potrebbe avere la possibilità di partire titolare.
Nel secondo tempo, Morgia ha mischiato un po’ le carte. In porta  Brazinskas. In difesa il quartetto con  Musiani, Aldrovandi, Bertozzini, De Santis. In mezzo al campo il trio  Cherubin, Antogiovanni, Lazzarin e davanti  Alma, Sbordone e  Varano. Oggi e domani altre prove generali e non è detto che il mister possa pensare a nuove soluzioni. Non tanto sulla disposizione in campo, piuttosto nella scelta dei protagonisti.