Calcio Dilettanti – Asola ferma la Governolese sul pareggio: è 1-1

Asola e Governolese posano insieme
Asola e Governolese posano insieme

Asola Un’amichevole tra due società in buoni rapporti, quella tra Asola e Governolese. Alla fine un pareggio giusto, per quanto visto in campo, che accontenta i biancorossi, ma non soddisfa appieno mister Ciccio Graziani.
Per la cronaca i Pirati sono passati con Piras, bravo a raccogliere una corta respinta di Conti su tiro di Lauricella. Pareggio grazie ad un diagonale di Ottoni (che ha rubato il tempo a Ghidini), che ha segnato per i biancorossi.

Graziani: “Un passo indietro”. Promossi Rigon e Cremonesi

«I carichi che abbiamo nelle gambe – spiega Ciccio Graziani – si sono ripercossi sulla partita e sulla nostra prestazione. Siamo stati meno brillanti rispetto alla gara vinta con il Garda. Anche l’orario e la calura non ci hanno permesso di fare grandi cose. Però lo giudico un leggero passo indietro rispetto al Garda. Ma ci sta: chiudiamo i primi 15 giorni di preparazione, qualche difficoltà andava messa in conto. I ragazzi si sono impegnati, ho messo in campo anche Mariani e Chiari che non erano al meglio, oltre a dover fare a meno, come è noto di Ghezzi e Pini». La domanda successiva è riguardo Rigon e Cremonesi, in prova ormai da qualche tempo: «Per me sono in grado di far parte della rosa, sta alla società trovare gli eventuali accordi per portare in rossoblù i ragazzi». Se non è un’investitura, poco ci manca. «Ci manca qualcosa davanti: vedremo se si potrà fare qualcosa, senza l’assillo di dover prendere per forza». Gli identikit sono quelli di una punta e di un esterno avanzato. Lo staff tecnico farà le adeguate valutazioni di concerto col tecnico.

Tavelli: “Prova convincente”. In prova Penocchio, arriverà Negru

«Sono molto contento della prestazione – afferma Lamberto Tavelli, mister dell’Asola -. Siamo riusciti a pareggiare senza Sandrini, Maraldo, Andrea Favagrossa e Di Mango. A prescindere dalla differenza di categoria, buon match, ora dobbiamo migliorare la nostra condizione fisica». In arrivo in prova con i biancorossi l’esterno polivalente Penocchio (che ha esordito ieri) e il difensore esterno del Castiglione Negru, rispettivamente classe 2000 e 2001. Tavelli li visionerà in questi giorni, e deciderà se trattenerli.  (gluc)

ASOLA-GOVERNOLESE 1-1

8’ Piras, 17’ Ottoni