Calcio dilettanti – Castiglione a Piovanelli: lunedì l’annuncio. Il Ghedi su Cobelli, Marmirolo chiama Franzini

piova
Marco Piovanelli

MANTOVA Manca solo l’annuncio per ufficializzare il nuovo allenatore del Castiglione che, a meno di improbabili ripensamenti dell’ultima ora, sarà  Marco Piovanelli. Le parti hanno trovato l’accordo, come dicevamo manca solo la comunicazione ufficiale del club che potrebbe arrivare lunedì. Il tecnico bresciano ha battuto la concorrenza di  Alessandro Cobelli, per il quale è sempre forte l’interesse del Ghedi, che pare abbia contattato anche  Ermes Ghirardi, ovvero l’allenatore che ha guidato il Casti alla recente vittoria della Coppa Italia. Non è comunque da escludere che Cobelli possa rimanere al San Lazzaro, anche perchè il presidente  Valenza farà il possibile per trattenerlo.
Ancora in tema di allenatori, ma scendiamo in Prima, il Marmirolo, salutato  Bozzini, ha contattato Mauro Franzini, che ha chiuso dopo due stagioni la sua avventura al Casalromano. Come si dice in questi casi, se son rose fioriranno. Fabrizio Piazza è vicino alla conferma sulla panchina de La Cantera, che ha portato in Seconda.
Torniamo in Eccellenza. La Governolese aspetta sempre il “sì” di  Ciccio Graziani: ieri c’è stata la cena di fine stagione, prossima settimana l’incontro decisivo col presidente  Guernieri e il diggì  Cominotti. Nel mirino dei Pirati c’è il giovane portiere  Bertolani, classe 2000, del Castel d’Ario: piace anche al Breno, impegnato negli spareggi per andare in serie D, ma la Gove farà la sua offerta. Su  Micheloni, e non è una novità, ha messo gli occhi il Suzzara, la società più attiva in questo momento. Ha preso l’esterno d’attacco Rizvani dal Rolo e contattato diversi pezzi da novanta come  Corradini, Micheloni, Todeschi, Garutti, Salardi, Vicenzi e  Marcello Olivetti. E’ chiaro che non li potrà prendere tutti, ma le ambizioni dei bianconeri sono evidenti: nella prossima stagione si punta senza mezzi termini al salto in Promozione, anche per cancellare una stagione, quella terminata da poco, davvero deludente. La società bianconera ha confermato Carlini, Meloni, Vincenzoni, Zapparoli e promosso in prima squadra quattro juniores, Colorni, Messora, Nogaretti e  Rosa.