Calcio dilettanti – Castiglione alla riscossa. In Promozione c’è il derby Asola-Castellana

MANTOVA Dopo una settimana poco esaltante in Eccellenza, le due mantovane sono intenzionate a ripartire di slancio. Particolarmente importante per il Castiglione la sfida casalinga con la Pro Palazzolo, match salvezza. Mister Esposito perde lo squalificato Mambrin, ma ritrova Hanine, che potrebbe giocare uno scampolo di gara. «In settimana – dice Esposito – abbiamo parlato con i ragazzi chiedendo loro una forte risposta al brutto scivolone sul campo della Forza e Costanza. Siamo consapevoli di aver sbagliato una partita e di non poter permetterci un altro passo falso». In dubbio c’è Canziani.
Missione riscatto pure per la Governolese, che chiede strada ad un Vobarno in un momento poco esaltante. Mister Osti ha fuori gli squalificati Busatto e Avanzini. Possibile chance dal 1’ per Sanseverino.
In Promozione tiene banco il derbissimo tra Asola e Castellana. La formazione di Lamberto Tavelli porterà in panchina Chitò, ma difficilmente sarà impiegato. Out con certezza Nardi, Shima e Levorato. Fuori dall’undici, ma pronto a subentrare, l’affaticato Buonaiuto.
Solita emergenza in difesa per la Castellana: il tecnico Alessandro Cobelli non avrà a disposizione Peschiera, Beggi e Arduini, quasi certamente mancheranno anche gli acciaccati Pezzi e Hajjy.
Partita clou per il San Lazzaro, che al Migliaretto affronterà nientemeno che il Rezzato, seconda forza del campionato. Il mister Stefano Negrini rinuncerà agli infortunati Vladov, Visentini, Coffani, Diprima e Chiodi oltre allo squalificato Ghirardini.
Missione prima vittoria in campionato per lo Sporting Club: vedremo se la squadra di mister Mauro Franzini centrerà il colpo sul campo della Bagnolese. Oltre ai vari lungodegenti, i goitesi non avranno a disposizione lo squalificato Riccardo Ferrari.
Infine il Suzzara giocherà il secondo clou di giornata nel girone, con una mantovana protagonista. Il team di Andrea Bellini andrà a Pavone Mella per un vero e proprio spareggio play off. Tra i bianconeri saranno fuori causa gli infortunati Bonaccio e Bozzolini, mentre è scattata la squalifica per il centrale difensivo Sabaini. A sostuirlo potrebbe essere il rientrante Carlini.