Calcio dilettanti – Castiglione, col Cili l’appetito vien mangiando. Asola-Governolese, testacoda da urlo

bla

Mantova Dopo l’esaltante vittoria contro il Cazzagobornato, altra partita complicatissima per il Castiglione, che farà visita al Ciliverghe, l’ennesima diretta concorrente per la zona play off. Piccolo allarme sulla quota bassa per mister Esposito, che dovrà rinunciare ad El Ardoudi per un problema al ginocchio e a Russo per un risentimento al flessore. «Conosciamo l’importanza della partita – dice il tecnico Fabio Esposito – a salvezza acquisita, nelle ultime nove partite dobbiamo provare a fare qualcosa di più. Siamo carichi e consapevoli, dobbiamo affrontarla col piglio giusto. Speriamo di ottenere risultati all’altezza nell’ultimo scorcio di stagione».
In Promozione derby testacoda tra Asola e Governolese: tutti disponibili per mister Mutti: «Dopo il pareggio casalingo col Palazzolo – dice il diesse Marco Dalmaschio -, vista anche la nostra classifica questo confronto tutto mantovano è molto importante. Dobbiamo fare il possibile per fare risultato».
Tre assenze invece per l’Asola, che sul terreno di casa dello Schiantarelli dovrà fare a meno degli squalificati Levorato e Beretta, oltre all’acciaccato Caldera. «Confronto che non vogliamo assolutamente fallire – dice il patron biancorosso Massimo Tozzo – perché dobbiamo difendere il secondo posto e, in queste due giornate possiamo, con una combinazione favorevole di risultati, avvicinare addirittura il primo».
Insidia Pro Palazzolo per la Castellana, oggi in trasferta senza P.Thai Ba, Marangi e Salardi. In forse Faye Pape. «La Pro è una delle squadre che mi ha impressionato di più all’andata – dice il mister Alessandro Cobelli. Noi però non possiamo fare passi falsi».
Si gioca buona parte delle chance salvezza il Suzzara oggi, che ospita la concorrente Voluntas: «Gara di vitale importanza – dice mister Agide Artoni -, dobbiamo battere la Voluntas per rilanciarci e sfatare il tabù casalingo. Dobbiamo fare in modo di azzeccare il giusto approccio per portare a casa il massimo risultato».
Scontro salvezza importantissimo anche per il San Lazzaro, contro la Nuova Valsabbia. Out Visentini, Delfini e Giarruffo. «Gara fondamentale per la corsa salvezza – dice mister Michele Jacopetti – i gialloverdi nel ritorno hanno fatto bene, serve massima attenzione».
Vuole rialzarsi col Borgosatollo il Marmirolo, senza Y.Jadid e Pereira: «Niente calcoli – dice il diesse Brentegani – dobbiamo solo puntare a fare punti in ogni gara».