Calcio dilettanti – Castiglione, mirino sulla Bedizzolese. Suzzara-San Lazzaro derby salvezza

Terragin_01

Mantova Obiettivo tornare al successo in casa, e vendicare il ko dell’andata, per il Castiglione che oggi ospita la Bedizzolese degli ex Manini e Piccinardi e del mantovano Omorogieva. Dopo due gare positive contro Rezzato e Rovato, il team di Fabio Esposito vuol ritrovare la vittoria. «Una partita dal pronostico aperto – osserva il mister aloisiano – loro cercheranno di batterci per agganciare il treno dei play off, noi dobbiamo approfittare dell’occasione perché ci sono due scontri diretti come Cazzago-Rovato e Caravaggio-Cast Brescia. E’ una prova del nove per noi: se vorremo fare qualcosa di più, dovremo passare da gare come queste. Incontriamo una squadra con un attacco molto forte, hanno giocatori come Scidone, Bertoli e Omorogieva che sono in grado di fare molto male». Tra i rossoblù assente Brunelli, reduce dai postumi dell’influenza.
In Promozione tiene banco la sfida tutta mantovana tra Marmirolo e Castellana. Opposti gli obiettivi, ma tutt’altro che scontato il pronostico, anche se gli ospiti vivono un buon momento e sono lanciatissimi in zona play off.
Nel Rullo rientra dalla squalifica Cipriani, mentre sono appiedati dal giudice Guerrini e Younesse Jadid. «Ci aspetta un derby complicato – afferma il diesse marmirolese Brentegani -, la Castellana è forte come collettivo e nei singoli, ha iniziato alla grande il ritorno con sette punti. Ribatte il tecnico goffredese Alessandro Cobelli: «A Marmirolo il match sarà più ostico di quanto non dica la classifica, dovremo stare attenti al massimo». Tra i biancazzurri out Bonaccorsi, Pizza, Pezzi e Hajjy.
Battaglia campale per l’Asola, che oggi allo Schiantarelli ospita la Vighenzi per consolidare il proprio terzo posto e magari insidiare il secondo dell’Orceana, visto l’altro scontro diretto con la Pavonese. I biancorossi non avranno mister Franzini (squalificato) in panchina, sostituito dal vice Stefano Merlo. In dubbio Buonaiuto, potrebbe subentrargli il rientrante Galante.
Secondo derby di giornata, tutto improntato sulla corsa salvezza, tra Suzzara e San Lazzaro: «Dobbiamo vincere – dice il tecnico Giuliano Cocconi -, anche perché tra le nostra mura non vediamo i 3 punti dalla prima di andata». «Il pari con la capolista Pavonese – osserva il mister del San Lazzaro Michele Jacopetti – ci ha dato autostima, adesso dobbiamo tradurla in risultati, contro una diretta concorrente per la salvezza». Out Gomes e Visentini, tornano Ganda e Pini. Infine la Governolese si gioca l’ennesimo confronto tra pericolanti col fanalino Voluntas: a disposizione il neo acquisto Jacopo Berini, rientra Mazzocchi, assente Zerman; «Tutte le gare del ritorno sono importanti – dice il diesse Marco Dalmaschio – quella di Montichiari vale doppio, vista la classifica».