MANTOVA La lunga notte della Governolese non ha eletto alcun presidente: la società per ora sarà gestita da un gruppo di lavoro di sette persone, di cui fanno parte anche i candidati Guernieri e Zamboni. Può darsi che venga deciso dopo i verdetti, il destino della massima carica, date le dimissioni del patron uscente.
Per quanto riguarda la panchina, priorità a Gabriele Graziani, ma un colloquio non c’è ancora stato con “Ciccio”. Intanto Guernieri non conferma le indiscrezioni secondo le quali la direzione sportiva potrebbe essere affidata a Giampaolo Giacomelli, ex Dak. «Il Consiglio lavora in armonia per il bene della società. Dobbiamo ancora valutare tante cose – dice il presidente – vedremo dopo i verdetti. Anche da quelli dipenderanno le scelte che faremo, quindi fare nomi adesso non ha molto senso». I giocatori però sono richiestissimi: Mambrin, Ghirardi e Vincenzi potrebbero essere nel mirino del Castiglione, Piras e Luna piacciono molto alla Castellana (che segue anche Lancini).
Intanto ha lasciato i Pirati, come ormai scontato visti i contatti che vi abbiamo anticipato sin dallo scorso 31 maggio, Fausto Cominotti, che è ufficialmente il dg del Suzzara. Con lui in bianconero vanno anche i collaboratori Nicola Mainardi, Glauco Nicolini, Emiliano Gobetti e Paolo Crivelli. «Siamo molto contenti di accogliere Fausto nella nostra famiglia – ha detto il presidente Palvarini -, avevamo bisogno di rafforzare la struttura societaria e con i nuovi ingressi potremo farlo». Ora le conferme per i giocatori: sono già state ufficializzate le permanenze di Accialini e Todeschi. «Cercheremo di trattenere il gruppo – prosegue Palvarini – sempre sotto la guida di mister Alessandro Mutti». Le zebre faranno richiesta del ripescaggio in Promozione: «Se possibile, lo chiederemo». Ma non è escluso che i bianconeri possano farlo grazie a qualche titolo vacante. Almeno questo dicono le voci di corridoio. Intanto due ufficialità anche per il Marmirolo: come avevamo anticipato nei giorni scorsi Marco Dalmaschio è il nuovo diesse, Giuseppe Bizzoccoli torna in panchina con i neroverdi dopo due stagioni di assenza. Primo obiettivo sul mercato è il difensore del Suzzara Lonighi. Il Rullo continua a cercare un titolo di Eccellenza o Promozione. Ma per ora SanLa e Casalromano chiudono le porte. A Brescello, l’ex dirigente del Viadana Alessio Bonin è stato confermato come vice di Giancarlo D’Astoli al Brescello. In Veneto si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile accordo tra Paolo Corghi e la Belfiorese.